Background

lunedì 24 giugno 2019

[Recensione] Un dolce malinteso di Lidia Otelli

Buongiorno Dreamers,
oggi vi parlo di Un dolce malinteso di Lidia Otelli in uscita oggi edito e fornito da Newton Compton.

Trama 
La notte di Capodanno è da sempre considerata magica e sono molte le persone che aspettano il nuovo anno per rivoluzionare la propria vita. Scoprire di essere incinta non era esattamente nei piani di Clarissa, ma quando nove mesi dopo nasce una bambina la sua vita ordinaria viene completamente messa sottosopra. E così, per mantenersi, comincia a lavorare nella pasticceria della madre, che sembra avere l’unico desiderio di vederla sposata con qualcuno dei suoi clienti. 


Ma Clarissa è di tutt’altra idea. Per lei, ora, la priorità è prendersi cura di sua figlia, e di sicuro non ha tempo per gli uomini! Si è rassegnata all’idea di una vita senza amore e vuole proteggersi dalle delusioni. Il destino, però, sembra pensarla diversamente. È solo questione di tempo, infatti, prima che dalla porta della pasticceria si faccia avanti la persona giusta. E se invece fossero due? Proprio quando Clarissa aveva deciso di arrendersi a una vita di solitudine, Luca e Federico si contenderanno il suo cuore…
Clarissa resta incinta a una festa la notte di capodanno e decide di mollare l'università, dedicandosi completamente a sua figlia e lavorando nella pasticceria della mamma per mantenersi. Si è rassegnata a una vita senza amore e cerca di proteggersi in ogni modo dalle delusioni, a differenza della mamma che la vorrebbe vedere sposata con uno dei clienti della pasticceria, ma il destino per Clarissa ha in serbo delle sorprese e presto si ritroverà con due pretendenti che cercheranno di attirare la sua attenzione e conquistarla.
Questo libro mi ha catturato già dalle prime pagine. Il primo capitolo racconta come la protagonista, Clarissa, sia rimasta incinta e i seguenti invece i seguenti sono ambientati 5 anni dopo. Clarissa è una ragazza che sta crescendo la figlia con l'aiuto della mamma e della sorella. È un personaggio forte e intraprendente. 

È davvero una ragazza in gamba, un pò goffa, che durante la lettura mi ha strappato parecchi sorrisi. Ho trovato, però, davvero antipatiche la mamma e la sorella di Clarissa,  che le vogliono un bene dell'anima, ma OH MIO DIO, di tanto in tanto avrei voluto strozzarle xD 
Sua figlia Maia invece è una bambina adorabile molto sveglia e vivace con la risposta pronta e la capacità di spiazzarti. Quando Clarissa poi si ritrova ad avere due pretendenti, Luca e Federico, entrambi belli e sexy,  che si contendono il suo cuore devo dire che io ho avuto subito una preferenza per uno di loro.
È stata davvero una bella lettura, molto piacevole, divertente e che trasmette tante emozioni. La scrittura è fluida e si legge in poco tempo. Per chi vuole un libro leggero, divertente e senza grossi drammi ma che regala emozioni e qualche risata questo è il libro perfetto.



Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica 


1 commento: