Background

mercoledì 4 settembre 2019

[Recensione] Il bacio che non ti ho dato di Angela Contini.

Care lettrici, 
Oggi vi parlo del libro "Il bacio che non ti ho dato" di Angela Contini, pubblicato il 16 luglio con Newton Compton Editori. 
TRAMA:
Marco Leonardi è un professore di Lettere e Filosofa in attesa di una prestigiosa cattedra all'università. Crede nell'amore a prima vista, o almeno all'attrazione a prima vista, ed è quello che gli succede quando incontra Stella a una festa di compleanno.
Fra i due sembra nascere un'intesa, ma poi Stella sparisce senza nemmeno salutarlo. Stella Bonallevi è una giovane e promettente stilista con un passato scomodo. A ventinove anni decide di prendere il diploma di maturità che ha mancato da ragazzina per inseguire il suo sogno e, nell'istituto privato dove si è iscritta, si ritrova come professore di lettere proprio Marco. Non solo, Marco ha preso in affitto una stanza nella casa che lei condivide con le sue due zie. Al tipo di attrazione che provano entrambi non si sfugge, ma Stella fatica a lasciarsi andare. E se il destino avesse dei piani per loro? Sullo sfondo della campagna toscana, Marco e Stella stanno per imparare che, alla lunga, è impossibile ignorare quello che il cuore ci comanda.

Stella Bonallevi è bella e giovane, con  tanti sogni e speranze nel suo cuore, ma nei suoi ventinove anni c'è anche tanta sofferenza. Cresciuta in un orfanotrofio a causa dell'abbandono forzato della mamma, è cresciuta da sola. Lascia la scuola  all'ultimo anno di liceo per inseguire il suo sogno più grande: diventare una  grande stilista. 
Sin dai tempi della scuola lei si divertiva e disegnare vestiti e questa passione l'ha accompagnata sempre, diventando il suo più gran desiderio. All'età di diciotto anni viene adottata da due zie zitelle e così lei inizia un po' a vivere la sua vita, a 29 anni decide di prendere il diploma iscrivendosi a una scuola serale per recuperare l'ultimo anno di studi. 
Una sera qualunque accompagna una sua amica a una festa, dove si scontra, letteralmente, con il più figo del locale, Marco Leonardi. C'è subito attrazione tra loro, ma una chiamata sul cellulare di Marco fa svanire la magia perchè, dopo essere uscito per rispondere alla chiamata, al suo rientro non trova più Stella da nessuna parte. 
Marco, il sexy professore di lettere e filosofia che crede nell'amore e nei colpi di fulmine è stato da poco lasciato dalla sua fidanzata, la quale adesso lo rivuole indietro, ma Marco dopo aver incontrato gli occhi di Stella ha capito che non potrà più a dimenticarla.
Il destino fa il suo corso e fa sì che i due si incontrino di nuovo, Marco è il professore di Italiano di Stella. 
Ora sarà difficile restare lontani e sopprimere il desiderio e i sentimenti che provano, ma c'è chi metterà i bastoni tra le ruote e cercherà di impedire  la nascita della loro relazione. 
Tutto questo lo lascio scoprire a voi. 

Non avere parole per descrive una storia è una delle cose più belle, anche se per chi come me deve recensirla diventa davvero difficile, proprio perché  trovare le parole giuste per descriverne la bellezza e il piacere provato durante la lettura è complicato. Ho gustato questo libro riga per riga, desiderando di non terminarlo mai. 

I personaggi si lasciano amare sin da subito, Stella per il suo coraggio e la sua fermezza in tutto ciò che fa, Marco per essere un inguaribile romantico che crede sempre nel potere e nella forza dell'amore. 
Storia che regala tantissime emozioni, capace di farti trattenere il fiato fino all'ultima pagina e con la scrittura dolce e delicata della scrittrice è riuscita senza dubbio a conquistare il mio cuore. 
Libro che per me non ha nessun lato negativo, si può solo amare e non dimenticarlo mai, per questo merita di essere letto. 



Buona lettura

Felicia. 

2 commenti: