Background

mercoledì 4 settembre 2019

[Recensione] Good Girl di Jana Aston

Carissimi Dreamers,
esce oggi  Good Girl di Jana Aston, edito Newton Compton Editori. Con grande piacere vi parlo di questo romanzo scritto da una delle mie scrittrici preferite.
Trama
Lydia è l’incarnazione della brava ragazza: nonostante i suoi ventidue anni, è molto seria e responsabile. La persona in grado di farle perdere la testa non è ancora arrivata e lei non ha mai sentito il desiderio di lasciarsi andare. Ecco perché l’incontro con Rhys è destinato a sconvolgere la sua vita. Quel ragazzo affascinante, che se ne sta in disparte, ma che la osserva con uno sguardo magnetico, è in grado di risvegliare i sensi sopiti di Lydia. E se lei vuole afferrare quella promessa di felicità, forse dovrà accettare di

infrangere qualcuna delle sue rigidissime regole, almeno per una sera. È arrivato, per la brava ragazza, il momento di addentrarsi in un territorio inesplorato, concedendosi una notte di follia con un perfetto sconosciuto...

Sognatrici e sognatori, i protagonisti di questa storia sono Lydia e Rhys. Una sera in un locale, Lydia viene sfidata dalla sua migliore amica a superare l'ennesimo suo limite, baciare uno sconosciuto, ma mai avrebbe immaginato che il ragazzo che ha spiato tutta la sera si offrisse volontario. I due si scambiano un bacio appassionato, per poi separarsi senza scambiarsi più una parola.

Quando pochi giorni dopo, inizia il nuovo lavoro, Lydia finisce per incontrare proprio l'uomo a cui non ha smesso un attimo di pensare, l'uomo a cui fa una maldestra avance, l'uomo che scopre essere il direttore generale della struttura dove lavora. Dopo essersi ricorsi per un po', questa ragazza decisa a diventare una donnaccia, per smuovere un po' le acque, ordisce un piano diabolico e assurdo, ogni mezzo è lecito per arrivare al suo obiettivo: andare a letto con lui e realizzare tutte le sue fantasie. 

"Sto per essere licenziata. Decisamente licenziata. Sono nel settore delle risorse umane e ho fatto delle avances al mio capo dei capi proponendogli di fare sesso Cosa c'è che non va in me? Seriamente"

Lei è la perfetta brava ragazza, responsabile, con la testa sulle spalle, una che prende le sue decisioni con liste e schemi e che a ventidue anni... è ancora vergine. Il motivo? Niente di più semplice. Nessun trauma, nessun dolore nascosto, semplicemente non ha ancora incontrato qualcuno che le faccia sentire le farfalle nello stomaco. Ha passato tutta la vita a cercare di seguire le regole, studiare e conquistare i suoi adorati distintivi di merito. Rhys è un uomo di potere, proviene da una famiglia benestante, ha lottato duramente per conquistare un posto tutto suo all'interno dell'impresa familiare.

"-Sai che vorrà fare del sesso anale, vero?- aggiunge Payton
-Lo immaginavo- rispondo con una scrollata di spalle.
-Non ti preoccupare- dice Payton allegramente. -Ti farò un distintivo per il sesso anale.-
-Sei una cara amica.-
-Lo sono davvero-"
Un persona come lui, con fascino, soldi e potere è abituato a un certo tipo di donna, senza impegno, senza coinvolgimenti, senza spessore. Due antipodi che insieme in qualche modo fanno scintille, danno vita a dialoghi ironici e divertenti, una chimica e sensualità che traspaiono in ogni riga.
Nonostante molte scene siano paradossali e richiamino altri romanzi, non sono riuscita a non sorridere davanti a tanti incidenti e scene presenti nel libro. Molti sono i punti di forza, come i personaggi secondari che arricchiscono la lettura lasciando intravedere la trama futura, una narrazione con punti di vista alternati, scene di sesso ben scritte e tanta tanta ironia. Una lettura che vi lascerà il sorriso sulle labbra, una storia d'amore romantica a tratti diabolica, un libro che mi sento assolutamente di consigliarvi.
Buona Lettura
Daydreamer Filomena

Nessun commento:

Posta un commento