Background

giovedì 5 settembre 2019

[Recensione] Nell'ombra di mille parole di Bianca Povolo Left behind #1

Salve Dreamers, 
oggi vi parlo di Nell'ombra di mille parole di Bianca Povolo, primo volume della serie Left Behind.

Trama 

"Siamo le virgolette di un discorso aperto e mai concluso".

A diciassette anni la vita di Angel Clare, un nome romanzesco cucito addosso, scorre tranquilla. Le piace rifugiarsi tra le pagine di un buon libro, dare una mano alla tavola calda della madre e uscire con i suoi migliori amici, Keri e Warren. Frequenta l'ultimo anno delle superiori, e non c'è niente che vada storto...Finchè un giorno il professore di scrittura creativa, in occasione del compito che terrà la classe impegnata durante il quadrimestre, la mette in coppia con l'unica persona che detesta, Finn Cipriano.



Spirito ribelle e carattere arrogante, lui è il combinaguai della scuola, con una sfilza di note e sospensioni sul curriculum scolastico. Sebbene non ne sia entusiasta, Angel accetta la sfida. E così, tra battibecchi, messaggi e sorprese inaspettate, il passato torna a galla, risvegliando emozioni assopite e ferite ancora aperte. Ma fidarsi di quegli occhi scuri non è facile.Angel si ritroverà divisa tra più fuochi, compreso un misterioso ammiratore che le manda aeroplanini con frasi dolci, ma ben presto capirà che il suo cuore grida un solo nome...Una storia dolce ed emozionante sul primo amore, quello che segna per sempre, e sulle seconde occasioni che ci riserva il destino. 
Angel Clare ha diciassette anni, una vita tranquilla, le piace molto leggere libri, uscire con i suoi migliori amici Keri e Warren e aiutare la mamma alla tavola calda. La sua vita procede tranquilla finché il professore, per un progetto scolastico di scrittura creativa, non la mette in coppia con Finn Cipriano che è anche la persona che Angel detesta di più al mondo.
Finn è il solito ragazzo combina guai, arrogante e ribelle e, anche se riluttante, Angel accetta di stare in coppia con lui in questo progetto. Tra i vari battibecchi si riapriranno vecchie ferite e Angel dovrà decidere se dare un'altra possibilità o meno.
Devo dire che all'inizio ho trovato questo libro un po' lento, ma poi ha recuperato. Angel a differenza di altre protagoniste di cui ho letto è davvero una ragazza come tante, con una vita tranquilla. Scuola, amici e la mamma sono il centro della sua vita. Quando è nervosa e arrabbiata deve per forza cucinare dei dolci e ho adorato questo dettaglio.
Finn l'ho adorato fin da subito, è il classico bad boy, ma più leggevo più mi accorgevo che la sua era una maschera che celava un bravo ragazzo. Il suo rapporto con il fratellino minore è stato davvero bello da leggere. 
Finn e Angel si punzecchiano sempre, lui è davvero bravo a provocarlo e i loro dialoghi sono davvero molto carini.

È stata una lettura piacevole, dalla scrittura fluida. Un romanzo incentrato su amicizia, amore e seconde possibilità. Spero esca presto il secondo libro perché sono davvero curiosa di scoprire come proseguirà questa storia.






Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica 

Nessun commento:

Posta un commento