Background

giovedì 5 settembre 2019

[Recensione] Una fuga inaspettata di Lauren Layne

Carissime lettrici, 
Oggi vi parlo del libro "Una fuga inaspettata" di Lauren Layne, pubblicato il 27 luglio, edito da Newton Compton Editori.

TRAMA:
Quando Jenny è arrivata a Nashville per scrivere canzoni, non si aspettava di avere tanto successo. Dopo aver ottenuto il secondo disco di platino, si è ritrovata catapultata in un mondo fatto di riflettori e gossip a cui non era preparata. 
Un gigantesco scandalo montato dai tabloid, infatti, la costringe a ritirarsi in una remota villa in Louisiana, per sfuggire ai paparazzi e poter scrivere in pace il suo prossimo album. L'unico inconveniente è l'inaspettata presenza di un giovane custode di nome Noah, le cui battute insopportabili non fanno che generare continui litigi.

Se vogliono davvero riuscire a sopravvivere alla convivenza forzata, Jenny e Noah dovranno provare ad andare d'accordo...

Jenny Dawson è bella e famosa grazie alla sua splendida carriera da cantate country. Come ogni vip anche lei vive nella città più famosa al mondo: Hollywood. Negli ultimi tempi tutta questa popolarità le sta stretta, ci sono troppe intromissioni di paparazzi nella sua sua vita privata, troppi scandali vengono sbattuti sulle pagine di una rivista, tutto ciò le sta facendo perdere la voglia di fare ciò che le piace più al mondo: creare la musica.
Decide così di uscire un po' di scena trasferendosi altrove dove nessuno può trovarla.
Noah Maewell, bell'uomo da un passato un po' incerto, con una doppia vita e una doppia identità, il quale non lascia scoprire il suo passato. 

Noah è ormai stanco della sua vita passata e vuole iniziare a vivere, vuole essere se stesso  facendo un qualcosa che gli appaga il cuore. Decide così di cambiare vita, ma si sa i cambiamenti inizialmente sono difficili, alcune circostanze fanno sì che Jenny e Noah abitino nella stessa villa, dove Noah  deve lavorare. Nasce così una convivenza forzata.
Nella villa tutti trovano un nuovo equilibrio interiore, Jenny riesce a ritrovare l'ispirazione per comporre nuova musica e Noah si sente appagato per il lavoro che sta svolgendo. L'unica pecca è il rapporto aspro  tra i due protagonisti, ma un tocco  inaspettato fa scoppiare altre scintille: quelle della passione.
Cosa succederà con questa passione?
Scopritelo.

Romanzo romantico e leggero, con sfumature di vitalità, che si lascia leggere come  una cascata d'acqua perché sarà difficile staccare gli occhi dalle pagine di questo libro. Al termine della lettura sentivo il cuore colmo di gioia per la vastità di emozioni che mi ha fatto provare.
Jenny e Noah con due vite totalmente diverse, ma con una cosa in comune, quella di essere infelici, scopriranno che apportando dei cambiamenti nelle loro vite e legandosi emotivamente a una persona riuscendo a costruire un rapporto vero, basato sulla verità  e non sulle menzogne, può portare alla felicità.
Libro scritto in modo semplice e lineare, con  un alternarsi dei punti di vista dei protagonisti, cosa che preferisco in un libro. 
Ho semplicemente adorato questa storia, e la stra consiglio a chi come me ama il romance.

Buona lettura
Felicia. 

Nessun commento:

Posta un commento