Background

domenica 29 settembre 2019

[Recensione] Sei tu il mio arcobaleno di Katherine Louise

Carissime lettrici,
oggi vi parlo di un libro straordinario: "Sei  tu il mio arcobaleno" di Katherine Louise della serie McQueen Brothers Series Vol. 1, autopubblicato.
TRAMA:
Sinossi


«Hai paura?», la sua voce era bassa, roca. Mi graffiava l’anima, confondeva la mente, era in grado di accendermi come una stella.
«Non ho paura di te».

Dopo un periodo chiuso in una cella a scontare la sua pena, Evan è pronto a tornare nel mondo reale dove il tempo non si è fermato a causa della sua assenza. La sua famiglia, i suoi amici, sono tutti andati avanti e lui non sa cosa farà adesso che è libero, come prima cosa, però, torna a casa ed è proprio lì che incontra Lively.

Liv ha molto a cui pensare: ha il suo lavoro al Party Girls, il negozio d’abbigliamento della sua amica, deve decidere se continuare con la specializzazione all’università e, come se non bastasse, una situazione pesante a casa. Tutto ciò di cui non ha bisogno è un ragazzo.

Entrambi hanno una vita complicata. Entrambi stanno cercando di rimettere insieme i pezzi. Entrambi sanno che il loro futuro non sarà né semplice, né roseo. Nessuno dei due ha bisogno di altri problemi. Ma perché essere forti da soli, quando si può scegliere di lottare insieme?

Ci sono libri che sono piacevoli da leggere e altri che ti entrano sotto la pelle e arrivano dritti al cuore, la storia che vi sto per raccontare è proprio una di queste.
Lively è una bella commessa ventitreenne di Miami, che progetta il suo futuro e vuole presentare al più presto la domanda  per accedere all' università, ma nella vita si sa le cose non vanno sempre come le progettiamo.
Liv non ha sorelle ma in compenso ha tre fratelli maggiori che la amano alla follia, ma da quando si sono accorti che la piccola Liv era sbocciata in tutta la sua bellezza hanno iniziato a essere molto protettivi nei suoi confronti.
 Una sera  come tante mentre sta chiudendo il negozio dove lavora si scontra con "l'uomo nero" il quale ha un nome: Evan.
Evan, l'uomo nero, lui così si definisce, è uscito da poco dal carcere, ha ancora molte cose da chiarire nella sua vita, deve trovare sé stesso, con un passato difficile e doloroso. Dopo aver superato grandi battaglie, ha deciso di prendere la strada sbagliata finendo così a pagare con la sua libertà le scelte sbagliate fatte in passato.
Dalla sera in cui si scontra con Liv ha capito che quella piccola "Biondina" è diversa dalle altre, non riesce a togliersela dai pensieri, ma la cosa più bella è che lo stesso vale per Liv. Evan ha avvertito Lively di stargli lontano, ma il destino gioca altre carte per loro. 
Ci sono circostanze in cui Evan salverà dalla malinconia e solitudine Liv, ma quando lei avrà ancora più bisogno della sua protezione lui ci sarà? 
Lei riuscirà ad amarlo per quello che è realmente? 
Scopritelo.

PASSIONE, DOLCEZZA E AMORE sono gli ingredienti di questa magnifica storia, che si lascia gustare fino all'ultima parola. Scoprire il mondo di Evan e Liv è un qualcosa di magico, che ti travolge talmente  tanto che fin quando non ho finito di leggere la loro storia non pensavo ad altro. Inspiegabile la marea di emozioni che ho provato, ma la cosa più bella che mi hanno trasmesso entrambi i protagonisti è stato il coraggio, quello che hanno avuto entrambi nell'affrontare dolori così grandi,  soprattutto grazie al grande amore che li unisce.
Libro scritto in modo semplice, scorrevole, leggero e con quel pizzico di piccante ma che  non risulta mai volgare, con l'alternanza dei punti di vista dei protagonisti. Ho adorato tutto dai protagonisti principali fino a quelli secondari. La scrittrice ha toccato il mio cuore in pieno, voglio ringraziarla per i tanti sorrisi e per le grandi emozioni che è riuscita a trasmettere attraverso la sua storia è stata magnifica.
Questo storia insegna che per trovare un po' di coraggio basta guardarsi intorno e trovarlo nelle cose più semplici come l'amore, libro consigliatissimo perché so che lo amerete come l'ho amato io.
Buona lettura,
Felicia. 

Nessun commento:

Posta un commento