Background

venerdì 20 settembre 2019

[Recensione] Voglio un bravo ragazzo di Penelope Bloom Attraction Series #2

Buongiorno Dreamers,
oggi vi parlo di Voglio un bravo ragazzo di Penelope Bloom, secondo volume dell Attraction Series, edito e fornito da Newton Compton.

Trama 
Come ho conosciuto William? È entrato nella mia pasticceria, ha comprato una torta di ciliegie, rubato un vaso di fiori – non avevo idea di cosa diamine dovesse farci – e lasciato il suo biglietto da visita in bella mostra. Prima di ammettere cosa abbia fatto con il biglietto da visita vorrei chiarire una cosa: William non avrebbe potuto scegliere un momento peggiore per entrare nella mia vita. Il mio locale stava per fallire.


Quello stupido del mio ex si rifiutava di lasciarmi in pace. E tutti mi tormentavano perché a venticinque anni non ero ancora mai andata a letto con un ragazzo. William non era certo il candidato ideale per la mia prima volta. Un donnaiolo convinto, sexy in modo insopportabile. Tutto il contrario di quello di cui avevo bisogno. E allora perché l’ho cercato? Ho capito di essere nei guai quando con la sua voce profonda mi ha detto: «La tua torta era deliziosa. Cucini anche a domicilio?».


Hailey è una pasticcera, e quando incontra William lui appare nel momento peggiore della sua vita: il suo locale sta per fallire, rischia lo sfratto dal suo appartamento, il suo ex si comporta da stalker e tutti intorno a lei la tormentano perchè è ancora vergine.
William, quando vede Hailey è affascinato da lei, compra una torta di ciliegie e ruba anche il vaso di fiori dalla pasticceria e farà a Hailey una proposta che lei non potrà e non vorrà rifiutare.
Io ero davvero curiosa di leggere questo secondo libro perchè il primo lo avevo adorato e mi aspettavo che il secondo fosse allo stesso livello del precedente e invece la mia speranza si è infranta dopo le le prime pagine.
Il libro parte in modo lento e il personaggio di Hailey è senza spessore, ha reazioni piatte quanto un tavolo di legno.
William è un personaggio leggermente più sviluppato ma le sue battute sono pessime. Lui vorrebbe fare battute piccanti e a volte anche a sfondo sessuale, ma Hailey non reagisce e questo smorza tutta l'atmosfera e rende le battute di William ridicole.
L'amico di Hailey e la sorella sono davvero insopportabili, le battutine che fanno e il modo in cui la tormentano per via della sua verginità sono davvero snervanti.
Le poche scene di sesso sarebbero state anche fatte bene se il protagonista a un certo punto, nel bel mezzo della scena non si fosse perso in sproloqui facendo perdere tutta la tensione erotica. 
È stata davvero una lettura deludente e spero che il prossimo libro della serie sia migliore.
E voi? Lo avete letto? Cosa ne pensate?

Buona lettura!
Violet Dreamer Veronica 


Nessun commento:

Posta un commento