Background

giovedì 19 settembre 2019

[Recensione] La favola che non ti aspetti di Fabiola D'Amico

Carissime lettrici, 
è con immenso piacere che oggi voglio parlarvi del libro "La favola che non ti aspetti" di Fabiola D'Amico, pubblicato con Newton Compton Editori l' 11 luglio.
TRAMA:
Adam è il principe reggente del principato di Elnovia, un’isola nel mare Adriatico. Sua moglie è morta da quattro anni, lasciando un figlio dalla salute molto cagionevole. 

Tutti lo incalzano perché si sposi di nuovo, ma Adam è troppo legato al ricordo della moglie per pensare di innamorarsi ancora. Così accetta di farsi aiutare da un team di psicologi a trovare la principessa perfetta. Melissa ha trentacinque anni, ama mangiare e non nasconde le sue forme gentili. È un’insegnante e, avendo alle spalle due relazioni disastrose, è convinta di non essere in grado di scegliere da sola l’uomo che potrà renderla felice. Su suggerimento di un’amica, decide quindi di iscriversi al programma “Matrimonio al buio”: si tratta di un esperimento che prevede che sia un gruppo di psicologi a selezionare per i partecipanti il consorte ideale. Se dopo una frequentazione di poco più di un mese i due candidati risultano compatibili, si pronuncia il fatidico sì. Qualcosa, però, va storto e Melissa si troverà a dover fare i conti con qualcuno con cui non è in buoni rapporti. Ma si sa, l’odio e l’amore sono due facce della stessa medaglia e spesso il più agguerrito dei rapporti può trasformarsi in una bellissima favola.


Romantiche lettrici, chi di voi da bambine non amava le favole? Be' ora preparatevi, perchè sto per parlarvi di una meravigliosa favola della quale so che vi innamorerete.
Adam è il classico principe bello, perfetto e regna sulla sua isola, nel principato di Elnovia.
Dietro tanta perfezione si nasconde tanta tristezza. Il bel principe è rimasto vedovo della sua principessa da ormai quattro anni, tutto ciò che gli resta di questo grande amore è il loro figlio, al quale purtroppo non  può regalare tutto l'amore del mondo, perchè il bambino è portatore di una rara malattia che lo costringe a restare solo e a non poter avere contatti con il mondo esterno.
Adam, come principe, ha una grande responsabilità, quella di garantire al regno un erede forte e sano, perchè in caso contrario il regno potrebbe cadere nelle mani sbagliate. 
Anche se i fantasmi del passato gli offuscano mente e cuore, egli ha preso la decisione di trovarsi una nuova moglie per portare avanti i suoi doveri da principe.

Melissa, la dolce insegnante trentacinquenne che ama il suo corpo e le sue dolci forme è pronta a regalare un sorriso a chiunque le si avvicini.
Melissa non è molto fortunata in amore, in passato ha avuto moltissime delusioni, e ora per lei è difficile fidarsi di nuovo di qualcuno, ma non ha perso la speranza e non vuole trascorrere il resto della sua vita da sola.
Contemporaneamente  Adam e Melissa, si iscrivono a un programma: "Matrimonio al buio". Tale programma consiste nel trovare l'anima gemella, conoscendosi in soli 45 giorni per poi sposarsi subito dopo, e nel caso in cui gli sposi non dovessero andare d'accordo il divorzio è assicurato.
I destini dei nostri protagonisti si intrecceranno, ci saranno violenti scontri verbali, ma dietro tutto ciò si nasconde una passione che non possono fermare.
Come continuerà la dolce favola?
Scopritelo.



ROMANTICO, DOLCE E ARMONIOSO, ecco i tre aggettivi giusti per descrivere questa favola.
Libro che si lascia leggere troppo in fretta, dal quale non volevo staccare gli occhi e di cui non mi sono persa nemmeno una virgola di essi.
Storia che ti regala un fiume di emozioni,  che fa tornare un po' bambina, come quando guardavo i cartoni delle principesse Disney ( che guardo ancora oggi).
Adam è il freddo e scontroso principe, impossibile da giudicare poichè ha risposto all' ingiustizia  e alla durezza della vita in modo autentico, cioè chiudendosi in sé stesso, per questo motivo sono  riuscita a immedesimarmi totalmente nella sua situazione, nei pensieri e nelle emozioni contrastanti che prova .
Melissa, la dolce e solare insegnate, che cerca il suo principe, la quale anche dopo la pioggia riesce a trovare sempre il sole.
Romanzo scritto  in maniera divina,leggero e molto semplice;  grazie ai POV alternati, che io amo, sono riuscita a capire le sensazioni ed emozioni provate dai protagonisti.
Questo è il terzo libro dell'autrice che leggo e posso dire che è diventata una delle mie preferite, perchè mi sono piaciuti tutti in egual modo.
Quello che posso dirvi di questo libro è che ho provato un miscuglio di emozioni e non mi basterebbe un quaderno per descriverle tutte.
Leggete questa FAVOLA perchè è il giusto nome che gli si può attribuire per rendergli giustizia.

Buona lettura,
Felicia.







Nessun commento:

Posta un commento