Background

giovedì 3 ottobre 2019

[Recensione] Un'ultima notte ancora di Samantha Towle Serie Revved #2

Carissimi Dreamers,
vi parlo oggi di Un'ultima notte di Samantha Towle, secondo atteso capitolo della serie Revved, in uscita oggi per Newton Compton Editori. In amore bisogna correre dei rischi, ecco la nostra recensione.
Trama
India Harris non ha avuto una vita facile. Lei e suo fratello Kit sono cresciuti passando da un affidamento all’altro, potendo contare solo sul loro legame. Durante una relazione con l’uomo sbagliato India è rimasta incinta. Decisa a dare a suo figlio la vita che lei non ha mai avuto, si è diplomata con il massimo dei voti. Adesso ha trent’anni ed è una stimata terapista. Leandro Silva era un pilota di Formula Uno sulla cresta dell’onda. Ma, quando un terribile incidente lo ha portato a sfiorare la morte, tutto è cambiato.
Dopo dodici mesi di riabilitazione, infatti, il suo corpo è tornato quello di un tempo, ma la testa è altrove. Frustrato e arrabbiato, Leandro annega i suoi demoni nell'alcol. Se non riuscirà a tornare in pista perderà tutto quello che ha faticosamente costruito. E così si ritrova, suo malgrado, in terapia. Nell'ufficio della dottoressa India Harris. Complicare il loro rapporto professionale con un’inspiegabile attrazione non faceva parte dei piani. Ma che succede quando è sbagliato amare la persona giusta?

Dreamers, eccomi a parlarvi della seconda attesa uscita della serie Revved. Chi di voi ha letto L'ultima notte, conosce già il protagonista di cui vi sto per raccontare, Leandro Silva, uno dei piloti di Formula Uno più famosi al mondo. Lo abbiamo lasciato vittima di un terribile incidente in gara, in bilico tra la vita e la morte, la sua storia comincia un anno dopo, un anno di riabilitazione fisica, un anno lontano dall'unica cosa che lo fa sentire realizzato, un anno ad annegare nell'alcol e donne, in procinto di cominciare una terapia psicologica per superare il trauma subito. 
India Harris ha avuto una vita difficile, senza genitori, abbandonata insieme a Kit, suo fratello gemello. Passati da una casa famiglia all'altra, giovanissima rimane incinta di un uomo che si approfitta di lei. Nonostante tutto prende in mano il suo destino e oggi, a quasi trent'anni, è una brava mamma e stimata terapista. Le vite di questi due ragazzi, cambiano drasticamente quando si incontrano nello studio di lei, la chimica è immediata, la passione fa fremere entrambi, la logica e la razionalità però impediscono loro di lasciarsi andare.
-Mi sento sollevato.-Mi sento sollevato perchè non ho alcuna attrazione per una donna sexy? Che diavolo di problema ho?India. Ecco che problema ho.-
Quanto mai può passare prima che una foglia bruci vicino al fuoco? Esatto, poco..davvero pochissimo. Care Sognatrici, adoro ogni libro di questa scrittrice e questo si è dimostrato, come al solito, meritevole delle mie aspettative. La storia non è mai scontata o poco credibile. Amo questi due personaggi,  entrambi con un passato difficile, chi per un motivo chi per un altro,  affrontato senza rendere il racconto pesante, come dovrebbe essere in ogni romance, insieme i due sono scintille e fuoco, persino i loro baci vi faranno sognare.
Devo ammettere il mio punto debole, ho sempre seguito e adorato questo sport fin da ragazzina, nei miei di adolescente troverete ritagli di giornale di Michael Schumacher. In altre parole un pilota brasiliano, caliente e alfa, non poteva che farmi capitolare. India dal canto suo è una super donna, nonostante tutti i motivi per esserlo, non è mai lamentosa, si è data da fare per costruire un futuro per se stessa e suo figlio, ovviamente nonostante una forte etica personale... su forza... è di Leandro Silva che parliamo... difficile non cedere. Personalmente ho apprezzato anche il contorno, le dinamiche secondarie, quel pizzico di suspense, e ritrovare Carrick e Andi. In altre parole mie care lettrici, non perdetevi questo romanzo, e se non avete letto il primo capitolo, recuperate subito. Sul nostro blog troverete anche la precedente recensione. 

Buona lettura a tutte voi,
Filomena Daydreamer


Serie Revved
- L'ultima notte Recensione
-Un'ultima notte ancora

Nessun commento:

Posta un commento