Background

martedì 12 novembre 2019

[Recensione] Amami fino alla fine di Bella Jewel Serie Til death #1

Carissimi Dreamers,
è in uscita oggi Amami fino alla fine di Bella Jewel, primo capitolo della duologia Til death, edito Newton Compton Editori. Eccomi con la nostra recensione in anteprima.
Trama
Dicono che ci sia un confine molto sottile tra odio e amore. Come quello che mi separa da mio marito. Ho sposato un bastardo. Quando mi sono innamorata perdutamente di lui, non avevo idea di che razza di uomo fosse. E come un'ingenua gli ho regalato il mio cuore. Ma per Marcus Tandem, il famoso multimilionario, ero solo l'ennesima pedina di uno dei suoi piani. Aveva bisogno di sposarsi al più presto per compiacere la sua famiglia e ottenere finalmente il controllo dell'impero finanziario. Così, una volta raggiunto il suo scopo, sono diventata
inutile ai suoi occhi. Tutte le mie illusioni si sono infrante e adesso desidero solo fargliela pagare. Marcus Tandem avrà quello che si merita.

Sognatrici, siate pronte? Questa storia non sarà facile da leggere, in costante bilico tra amore e odio, gioia e tristezza, passione e dolore. Marcus Tandem è un potente multimilionario, feroce e pericoloso negli affari, non esistono limiti per ottenere quello che vuole, anche se significa sposare una donna che non ama per mettere le mani sull'impero che plasma da tutta la vita.
Katia è una bellissima ragazza con una vita difficile, non conosce suo padre e deve occuparsi di una madre disabile a cui è legatissima, ha un lavoro che l'impegna 60 ore a settimana, per questo sa bene di non potersi permettere una relazione. Quando però incontra Marcus capisce che il suo mondo ormai è stravolto, a nulla servono i campanelli d'allarme che le risuonano nella testa, niente possono le stranezze e i pericoli che lo circondano, nemmeno la freddezza che le riserva la maggior parte delle volte riesce a frenare il suo sentimento. Fino a quando tutte le illusioni inevitabilmente saranno distrutte e il labile confine tra amore e odio sarà superato. 
"Quest'uomo scuoterà il mio monto fino alle fondamenta, di questo sono certa."
Dreamers, ho una maledizione: gli ultimi libri che ho letto hanno avuto un Cliffhanger terribile, lasciandomi a bocca aperta e con il fiato sospeso. Ma iniziamo dal principio, ho provato una pena continua per Katia per tutta la durata del libro. Questa ragazza ha rapito il mio cuore, è impossibile non immedesimarsi con tanta dolcezza e desiderio d'affetto. 
"Lo amo in modo profondo e sbagliato. Lo so perché, per quanto il mio cuore mi gridi che è sbagliato, non riesco a stare lontana da lui. Marcus è duro, cupo per niente dolce e gentile, ma quando è dentro di me io lo sento. Sento tutto quello che si rifiuta di farmi vedere"
La sua mente le dice costantemente di allontanarsi da quest'uomo gelido dai mille segreti, ma il suo cuore le impedisce di lasciarlo, come un assetato nel deserto si aggrappa a ogni goccia d'acqua, così il suo cuore trova conforto in ogni piccolo gesto di passione, nelle notti in cui i loro corpi parlano e si uniscono. Ho odiato il potere di lui per quasi tutto il romanzo, nessun uomo dovrebbe controllare tanto una donna, avrei voluto che la Jewel avesse mostrato il lato più umano di Marcus non solo nelle ultime pagine. Inoltre la scrittrice ha strutturato tutti i capitoli alterando passato e presente, punto di vista di lui e di lei, in un continuo sali e scendi. Difficile staccarsi dalla lettura, che a mio avviso avrebbe avuto bisogno di qualche capitolo in più per argomentare meglio tante situazione che fanno da sfondo a questa coppia. Detto questo non ci rimane che attendere il prossimo capitolo che faccia luce sul futuro di questa coppia.
Buona Lettura
Filomena Daydreamer 

Nessun commento:

Posta un commento