Background

martedì 18 febbraio 2020

[Recensione] Love Me di Ella Fields Serie Gray Springs University #1

Carissimi Dreamers,
parliamo oggi di Love Me di Ella Fields, primo capitolo della Serie Gray Springs University, edito Newton Compton Editori. Si può davvero dimenticare il primo amore?
Trama

Quando Daisy è arrivata al college non era preparata all’idea che Quinn, il suo primo grande amore, l’avesse dimenticata.

Ho sempre pensato che sarebbe stato mio per sempre. Anche quando il destino ci ha costretti a dirci addio. Non avremmo mai dovuto permettere alla vita di separarci. Ma è successo. E adesso che qualcuno ha preso il mio posto nel suo cuore, so che avrei dovuto lottare con molta più determinazione. Sono passati due anni e i nostri progetti si sono realizzati. Ora
che avremmo l’occasione di mantenere le promesse che ci eravamo scambiati, lui sembra aver dimenticato tutto. È andato a convivere con la mia migliore amica, facendomi iniziare la nuova avventura al college con il cuore spezzato. Immagino che a questo punto della storia dovrei raccontarvi di come un altro ragazzo sia riuscito a farmi innamorare di nuovo e a ritrovare il sorriso. Non è andata così. Anche se ho il cuore ancora a brandelli, la verità è che non riesco a smettere di pensare a Quinn.
Cosa faresti se ti fosse proibito amare la persona che desideri di più al mondo?
Dreamers, una cosa che tutti al mondo hanno vissuto è il primo amore, la prima volta che abbiamo sentito battere il cuore come un tamburo, le guance arrossiscono mentre lo stomaco si stringe, non importa se in futuro abbiate o meno incontrato l'amore della vostra vita, quelle prime emozioni saranno indelebili e insostituibili. Cosa succede però se il cuore non riesce a voltare pagina?
Se non riesce a farsi una ragione che la persona amata forse sia andata avanti con la sua vita? Questa è la situazione che si trova a vivere Daisy, la protagonista della nostra storia, lei e Quinn si conoscono da sempre, vicini di casa legati prima da una profonda amicizia che sfocia in amore durante l'adolescenza. 
"-Hai l'odore e il sapore del mio cuore-, mi sussurrò con la bocca sul mento, baciandolo lentamente.
 -Sei il paradiso-."
I due hanno vissuto insieme tutte le loro prime volte, progettando un futuro insieme fino a quando vengono costretti a separarsi. Trascorrono due anni e i due si ritrovano al college, Quinn impegnato in un'altra relazione, con quella che è stata in passato un'amica importante di Daisy, il tradimento mille volte più devastante.
Un sentimento cosi forte si può davvero spegnere cosi facilmente? Ritrovarsi sarà possibile nonostante le reciproche recriminazioni?
Sognatrici e Sognatori, se siete alla ricerca di un romanzo in grado di farvi divorare le pagine, di farvi venire voglia di prendere a testate il muro, che vi tenga li sulla poltrona a tifare per il lieto fine che vorreste leggere, questo è il libro che fa per voi. Una storia raccontata con entrambi i punti di vista dei protagonisti, capitoli che si alternano tra passato, presente e infine futuro. Dal principio farete il tifo per
questa coppia le cui lacrime e sofferenze vi ricorderanno sicuramente le vostre, la prima volta che vi siete innamorati. La scrittrice è stata abile nel trasmettere tutto il romanticismo che risiede in un primo bacio, nella prima volta che si fa l'amore, nel guardarsi dai due lati di una stanza. Arricchiscono la storia i vari personaggi secondari, di cui già inizieranno a delinearsi le storie future. Sognatrici avrete capito che questa storie mi è entrata nel cuore, non vedo l'ora adesso di leggere il secondo capitolo della serie.
Buona Lettura
Daydreamer Filomena

Nessun commento:

Posta un commento