Background

martedì 23 giugno 2020

[Review Party] Ogni cosa mi porta da te di A. L. Jackson Serie Fight for me #3

Cari Dreamers,
eccoci al Review Party di Ogni cosa mi porta da te di A. L. Jackson, terzo capitolo della Serie Fight for me, edito Newton Compton Editori. Aspettavo da tanto di poter leggere di questa coppia, forse la più tormentata della serie.
Trama

Quattordici anni fa, la mia vita è cambiata per sempre. Mia sorella è scomparsa. Quel giorno sono stato egoista. Quel giorno ho scelto me stesso. E quel giorno ho perso tutto. Compresa Nikki Walters, la ragazza che amo da tutta la vita. È fantastica. Premurosa. È tutto ciò che ho sempre voluto ma che non mi sono mai concesso. Era la migliore amica di mia sorella, e ho distrutto ogni possibilità di averla. È passato molto tempo da allora. Ma adesso che Nikki si trova in pericolo, ho una seconda possibilità per fare la cosa giusta. Il problema è che
non appena si trasferisce da me la desidero come non posso permettermi di fare. Mi basta che mi sfiori con la mano e perdo ogni controllo. Il fuoco tra di noi non accenna a spegnersi. Nessuno dei due sa cosa ci aspetta. E alla fine potrebbe essere proprio Nikki Walters a distruggermi.
Quattordici anni fa, la vita di Ollie è stata stravolta, sua sorella è scomparsa e il senso di colpa per non averla protetta, per non aver badato a lei come aveva sempre fatto, ha annientato la sua esistenza. Lui era il suo protettore, suo fratello maggiore, il suo migliore amico, aveva fallito nel suo compito più importante, che diritto poteva mai avere adesso di essere felice? Proprio per questo decide di rinunciare alla ragazza che ama da sempre.
Nikki Walters è un raggio di sole, illumina la vita delle persone che la circondano, è sempre pronta ad aiutare il prossimo, facendone un lavoro, anche a discapito della propria sicurezza. Quattordici anni fa, ha perso la sua migliore amica, quella maledetta notte ha scelto di condividere un momento magico solo con Ollie e il mattino dopo tutto è cambiato, distrutto. Nonostante tutto, questa ragazza dall'animo romantico e puro, non ha mai smesso di amare e aspettare l'unico uomo che abbia desiderato, celando questo sentimento nel profondo del cuore. 
"Una grande luce accecante.

Un raggio di sole del cazzo.
Un sorso di limonata dolce.
Ecco cos'era Nikki."
Sognatrici e Sognatori, siamo al capitolo finale di questa serie, tutti i nodi verranno al pettine, i segreti celati sin dal primo libro, verranno finalmente svelati. Il mistero dietro la scomparsa di Spencer arriverà a una svolta, in un modo o nell'altro, si metterà finalmente un punto. Preparatevi a rimanere attaccati alla lettura, provando ansia tormento e palpitazioni fino alle ultime pagine.
"«Ti distruggerò, Nik. Lo sappiamo tutti e due».Sentivo le sue unghie graffiarmi, cercando il punto in cui affondare.«L’hai già fatto, molto tempo fa».Le sfiorai il naso con il mio. «Nikki». Un gemito. Una preghiera. La resa. «Di cosa hai bisogno?»«Di te»"

Racconti non facili, molta introspezione, forse un pelino troppa, capitoli con punti di vista alternati tra i protagonisti (unica narrazione possibile con questi romanzi!). Ritroverete, come punto di forza, tutta la cerchia di amici, sempre uniti, sostegno uno dell'altro.
Con alcune scrittrici non esiste il concetto di banale, di scontato, di poco emozionante. Non sono molte le autrici in grado di trasmettere brividi, di far immergere il lettore nella storia, di immedesimarsi completamente nel racconto.
A.L. Jackson ancora una volta, racconta in maniera magistrale una storia dura da accettare, dove il vero insegnamento è che il dolore spesso non scompare magicamente con un colpo di spugna, ma va accettato, imparando giorno dopo giorno a camminare oltre. Non mi resta che finire con una preghiera alla Newton Compton Editori... di pubblicare la novella su Broderick Wolfe e Lillith Redd, meritano di essere letti assolutamente. 
Buona Lettura
Filomena Daydreamer

Serie Fight for me
La strada che mi porta da te Recensione
L'amore mi porta da te Recensione
Ogni cosa mi porta da te

Nessun commento:

Posta un commento