Background

giovedì 5 settembre 2019

[Recensione] La strada che mi porta da te di A.L. Jackson Serie Fight for Me #1

Cari Dreamers,
è in uscita oggi La strada che mi porta da te di A.L. Jackson, primo capitolo della Serie Fight for Me, edito Newton Compton Editori. Dopo l'appassionante Serie Bleeding Stars, ritorna una delle mie scrittrici preferite. Ecco la nostra recensione in anteprima.
Trama
Rex Gunner è tanto bello quanto impossibile da avvicinare. La vita l’ha scottato e adesso ha deciso che non permetterà più a nessuno di ferirlo. Preferisce dedicarsi alla sua azienda, una ditta di costruzioni a Gingham Lakes, e badare a sua figlia. Essere un padre single non è facile, specialmente lottando per nascondere un cuore spezzato.
Rynna Dayne è scappata da Gingham Lakes quando aveva solo diciassette anni. Si era ripromessa di non tornare mai più, ma quando sua nonna è morta
ha dovuto fare i conti con il ristorante che le ha lasciato in eredità, e ora è a casa. Rex non si aspettava che la sua nuova vicina potesse fargli provare sensazioni che credeva seppellite per sempre. Rynna è dolce e bellissima, per questo non deve lasciarsi andare. Anche se questa volta tutta la sua determinazione potrebbe essere messa a dura prova... 
Cari Dreamers, attendevo trepidante l'uscita di questo romanzo, amo questa scrittrice, con la serie precedente, Bleeding Stars,ha conquistato il mio cuore. In questo nuovo progetto non ci sono più musicisti tormentati bensì un costruttore edile provato dalla vita e una donna stanca di scappare dal suo passato. Rex Gunner ha un aspetto affascinante e dannato, gli basta un'occhiata per allontanare chiunque, incute timore e permette a pochissime persone di avvicinarsi a lui, ancora meno all'unica gioia della sua vita, la sua piccolina.
Essere un padre single è un ruolo che riempie le sue giornate, nulla è più importante, nessuna donna può avvicinarsi, gli errori del passato hanno creato una fortezza intorno al suo cuore. Rynna Dayne è scappata da Gingham Lakes quando aveva solo diciassette anni, lasciando l'unica famiglia che avesse mai avuto, sua nonna, ripromettendosi di non tornare più. La notte più brutta della sua vita le ha impedito di affrontare le sue paure. La morte dell'adorata nonna è la spinta che la porta a prendere in mano l'eredità che le è stata lasciata, il ristorante di famiglia e riportarlo agli antichi splendori è l'unica cosa che può fare per onorare il ricordo dell'unica persona che le è sempre stata a fianco. 
"Non avevo idea del perché sentissi quella compulsione. Quell'attrazione per un uomo che appariva cosi rigido, cosi pericoloso per la mia sanità mentale."
Quello che entrambi non avrebbero mai immaginato è di diventare vicini di casa, né di innamorarsi perdutamente al primo sguardo, né potevano sospettare che il loro passato fosse intrecciato come la più tortuosa delle ragnatele. Sognatrici, se avete un debole per i maschi alfa tormentati e passionali, avete trovato il vostro protagonista ideale. L'autrice nonostante la complessità di alcuni temi, è riuscita a dare spessore e credibilità sia ai personaggi principali che a quelli secondari. 
"Dopo averti visto cosi, non penso che sarò mai più lo stesso. Mi stai rubando il sonno. Il fiato. La sanità mentale. Piccola ladra."
Mi sono commossa leggendo di quest'uomo, all'apparenza dal cuore di ghiaccio a cui basta uno sguardo di sua figlia per sciogliersi completamente. Che dire di Rynna, la mia preferita, la cui bontà d'animo, generosità, gentilezza, conquisterà anche voi.
Niente in questa storia si può dare per scontato, il passato prima o poi torna prepotente a chiedere il conto. In questo romanzo si alterneranno scene d'amore, di passione, di tenerezza, di solida amicizia e forte tensione e pericolo. Un mix a volte paradossale, in alcune scene al limite del credibile, eppure nonostante questo non riuscirete a staccarvi dalla lettura. Non vi dirò oltre ma vi consiglio assolutamente di leggerlo, io aspetterò sicuramente il secondo capitolo.

Buona Lettura,
Daydreamer Filomena

Nessun commento:

Posta un commento