Background

venerdì 6 settembre 2019

[Recensione] Resta con me per sempre di Elle Kennedy Serie Briar U #1

Cari Dreamers,
ho letto Resta con me per sempre di Elle Kennedy, primo capitolo della serie Briar U, edito Newton Compton Editori. Di seguito troverete la recensione. Nuovi romanzi spin off della serie Off Campus.
Trama
Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti, non c’è una sola ragione per cui non riesco a smettere di pensare a Colin Fitzgerald, l’insopportabile giocatore di hockey del gruppo di amici di mio fratello. Generalmente i ragazzi super tatuati, fissati con i videogiochi e insopportabilmente nerd non fanno per me. Come se non bastasse, mi considera superficiale. E questo non gioca per niente a suo favore. Ma non è nemmeno il problema peggiore: il suo migliore amico ha una cotta pesante per me. E io sono appena andata a vivere
insieme a loro. Già, sono diventata la coinquilina del ragazzo che non potrò mai avere, perché Fitzy ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a me. E nonostante l’elettricità che si percepisce tra di noi, non ho nessuna intenzione di fargli credere che gli corro appresso. Con l’inizio dei corsi universitari e un ambiente del tutto nuovo ho parecchie altre cose di cui occuparmi. E se Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo… meglio per me.
Sognatrici e sognatori, eccomi a parlarvi del primo capitolo della nuova serie Briar U di Elle Kennedy, spin off della serie Off Campus. Ritornano giocatori di hockey, studentesse e confraternite. I protagonisti di questo primo libro sono Colin Fitzgerald, giocatore tatuato, super sexy, tanto nerd, oltremodo riservato e Summer Di Laurentis, un magnete per ogni ragazzo che incontra, una ragazza dal carattere spumeggiante, socievole e dal cuore d'oro.
Entrambi provano, dalla prima volta che si sono incontrati, un'immediata attrazione l'uno per l'altro ignorando che sia reciproca. Un sera a una festa, a causa di un malinteso, Summer si sente ferita da Colin, e da qui si susseguono tutta una serie di scelte sbagliate. I due si ritrovano a dividere l'appartamento, e se le cose non fossero già abbastanza imbarazzanti, in questo quadro si aggiunge il migliore amico di Colin, che divide l'appartamento con loro e si invaghisce completamente di lei. Summer è una protagonista particolare, ho provato amore e odio per lei, nella
prima metà del romanzo non riuscivo a inquadrarla, poco credibile in alcune situazioni, non mi ispirava nessuna empatia, solo dopo diversi capitoli è emerso davvero il suo lato fragile, le sue debolezze. Da quel momento per me la storia è davvero decollata. Per quanto riguarda Colin il discorso è più o meno lo stesso, la sua personalità è stata celata da un carattere troppo complessato. Solo quando prende coraggio emergerà il suo modo di essere, rubandovi il cuore.  Questo è un racconto che mi ha creato non poche difficoltà nello scrivere questa recensione, incredibile come il libro mi abbia acceso di entusiasmo dopo un tiepido interesse provato nella prima parte. Ragazzi del college che in alcuni capitoli partecipano a party sfrenati che poi ci fanno esasperare per leggere di un semplice bacio? No, decisamente no.
Elementi invece che arricchiscono il romanzo sono il ritrovare alcuni personaggi della precedente serie dell'autrice, il valore dell'amicizia e della dedizione allo sport. La narrazione è semplice con punti di vista alternati. Ammetto di aver sempre divorato i romanzi della Kennedy, probabilmente erano troppo alte le mie aspettative, il racconto mi è sembrato ripetitivo in molti passaggi. Per quanto mi riguarda confiderò nel secondo capitolo, con la speranza che in questa stesura la scrittrice abbia solo fatto qualche scivolone. Vi auguro una buona lettura curiosa di sapere la vostra opinione.
Buona Lettura
Daydreamer Filomena

Nessun commento:

Posta un commento