Background

martedì 21 dicembre 2021

[Recensione] Un bacio per sfidarti di Anna B. Doe

 Cari Dreamers, 

oggi vi parlo della mia ultima lettura, edita Heartbeat Edizioni: Un bacio per sfidarti di Anna B. Doe. 


Appartengono a due mondi completamente diversi…

Dopo aver dedicato tutta la sua vita al pattinaggio artistico, Rei Mitchell-Nagasaki è pronta a vivere un po’ di normalità. E cosa c’è di più normale che frequentare il college?

Zane West ha avuto una vita difficile. Finalmente, ha trovato la sua strada fuori da Ashton Heights e non ha intenzione di perdere tutto, ma i demoni del passato tornano a bussare alla sua porta.

... che stanno per scontrarsi sul ghiaccio.

Rei ha un semestre per dimostrare a suo padre che può ottenere tutto quello che si è prefissata: una vita normale e la qualifica ai Giochi Olimpici Invernali. Ma raggiungere l’obiettivo non è così facile, non con un giocatore di hockey a ostacolare i suoi piani. Quando i battibecchi si trasformano in condivisione della pista di ghiaccio e baci bollenti a tarda notte, nessuno dei due sarà in grado di resistere all’attrazione.

Riusciranno a sfidare gli ostacoli o il loro amore è condannato fin dall’inizio?


Questa è la storia di Rei e Zane. Parliamo di due mondi molto distanti. Rei, è una pattinatrice professionista che sogna e si allena ogni giorno per ottenere la qualifica ai Giochi Olimpici Invernali. Zane, un giocatore di hockey, ma anche uno studente che spera di aiutare gli sportivi nel suo futuro. Rei conosce la vita agiata, ma al contempo il dolore di un'enorme e inimmaginabile perdita. Zane conosce la povertà e l'abbandono, è pratico nella vita da strada. 

"Avrei dovuto mantenere le distanze, ma per qualche motivo non riesco a starle lontano."


Il loro primo incontro è inusuale e divertente. Tra loro due il sentimento cresce lentamente, si nutre delle loro passioni condivise, della passione fisica che divampa forte, dei simpatici battibecchi e anche delle piccole incomprensioni. 

È il primo libro che leggo di Anna B. Doe, ma leggerò sicuramente i primi due volumi di questa serie per rimettermi in pari e conoscere le altre coppie! L'autrice si è documentata tantissimo riguardo il pattinaggio artistico, utilizza un linguaggio semplice, che invoglia a leggere, tiene alta l'attenzione e ha curato in maniera particolare i personaggi secondari, una cosa che mi piace particolarmente nei libri. 

"Voglio più Zane. Il modo in cui mi fa sentire è folle."

Ho apprezzato molto la lettura, gli spunti di riflessione che questo giovane amore lascia a noi lettori. Mi sono subito affezionata a entrambi i personaggi, cosa che non succede tanto spesso, eppure sono entrata subito in sintonia con Rei, con i sacrifici che fa per ciò che ama, con la sua vulnerabilità e la voglia di una vita normale e lo stesso vale per Zane. Lui, che sembra sempre sapere il fatto suo, che è la spalla di tutti, ma che ha un passato che non sembra volerlo mai lasciare. È un libro che consiglio, soprattutto in questo momento e con questo freddo. Un amore che nasce, cresce, lotta e divampa proprio su una lastra di ghiaccio!


Buona lettura,

La vostra Sognatrice


Blairwood University series:

#0 Baciami per prima
#1 Un bacio per conquistarti
#2 Un bacio per dimenticarti
#3 Un bacio per sfidarti
#3.5 Un bacio prima di mezzanotte
#4 Kiss To Remember
#5 Kiss To Belong
#6 Kiss To Salvage



Nessun commento:

Posta un commento