Background

martedì 15 febbraio 2022

[Recensione] The wedding game di Meghan Quinn

Carissimi Dreamers,

oggi vi parlo di The wedding game di Meghan Quinn edito Always Publishing Editori. Un libro che ho avuto il piacere immenso di leggere in anteprima.


Trama

Lei è un genio del fai-da-te.
Lui, un cinico avvocato divorzista.
La sfida? Organizzare il matrimonio perfetto in diretta TV!
Luna Rossi è una vera artista del fai-da-te: le bastano una manciata di nastri e perline e riesce a creare composizioni che nel suo negozio online vanno a ruba in pochissime ore. Per cui è naturale che convinca suo fratello e il suo futuro marito a competere in The Wedding Game, uno
show televisivo in cui i partecipanti devono organizzare il matrimonio perfetto con un budget ridotto, creando tutte le decorazioni con le proprie mani per vincere un appartamento da sogno a Manhattan. Da disincantato avvocato divorzista, Alec Baxter si fa beffe di matrimoni e romanticismo. Ma quando suo fratello, fidanzato di recente e in procinto di diventare padre, lo implora di partecipare a The Wedding Game in nome dell’unità della famiglia, Alec accetta a malincuore e, armato di colla a caldo, si prepara ad affrontare la sfida. Entrambi concorrenti agguerriti, Luna e Alec si scontrano sulla TV nazionale a colpi di glitter, nastrini, parole dure e sabotaggi. Ma tra un litigio e l’altro sugli abbinamenti di colori e il tema del tableau, ben presto si ritrovano a combattere contro qualcos’altro: la loro crescente attrazione. Luna è combattuta tra la lealtà familiare e i suoi sentimenti, mentre Alec si chiede se non si sia sbagliato per tutta la vita sull’amore e sul matrimonio...
Quando il gioco televisivo volgerà al termine, chi si aggiudicherà il vero premio finale?
Che The Wedding Game abbia inizio!

Luna Rossi è una maga del fai-da-te, tanto da farne una professione con il suo negozio online, datele paillette nastri e fiocchi e creerà dei veri capolavori. Vive con la sua pazza migliore amica e ha un bellissimo rapporto con la sua famiglia, soprattutto con il fratello e il suo compagno.

Per loro desidera un matrimonio da sogno e che possano trasferirsi più vicino a lei, l'unica soluzione è partecipare insieme al 
The Wedding Game, un programma televisivo in cui i partecipanti devono organizzare il matrimonio perfetto con un budget ridotto, creando tutte le decorazioni per vincere un appartamento a Manhattan. Alec Baxter è un avvocato divorzista, non crede assolutamente nel matrimonio, quello dei suoi genitori gli ha inferto una dura lezione.

"Tra le sue braccia mi sento così protetta, apprezzata… così stranamente fragile. Nella mia vita ho sperimentato un certo numero di abbracci, ma c’è qualcosa nel modo in cui mi avvolge Alec, nella sensazione del suo corpo contro il mio, che fa vorticare la mia mente in territori inesplorati."

Quando suo fratello minore che sta per diventare padre, lo implora di partecipare al The Wedding Game appellandosi all'affetto che prova per lui e al desiderio di trascorrere del tempo insieme, non può proprio rifiutare. Luna e Alec, sono rivali in gioco, determinati a vincere a suon di piume e nastrini. Cosa succede se quello che inizia con un litigio si evolve in qualcosa di completamente diverso?
Come vivere questo sentimento senza ledere la lealtà famigliare o il gioco? Dreamers, ho amato questo romanzo, il primo che leggo di questa scrittrice, il suo è uno stile che mi ha conquistato. In ogni capitolo sono presenti il giusto mix di ironia, divertimento, amore in tutte le sue forme, passione e persino litigi. Con l'alternanza dei punti di vista, i protagonisti emergono a trecentosessanta gradi. E che dire dei personaggi secondari? Impossibile non innamorarsi di Thad, Farrah e tutti gli altri. Un libro che è in grado di far ridere, emozionare, appassionare, è un libro imperdibile.  
Buona Lettura
Filomena


Nessun commento:

Posta un commento