Background

venerdì 20 maggio 2022

[Recensione] This Much is True di Tia Louise Serie Taking Chances #1

Carissimi Dreamers, 

è tornata in Italia Tia Louise con This Much is True, primo capitolo della sua nuova Serie Taking Chances, edito Triskell Edizioni.


Trama

Hope
È colpa dell’alcol. Ho perso il mio locale, sono stata costretta a vendere l’adorata Chevy Impala del 1967 di mio padre e ho anche bevuto troppo. Ora mi sono svegliata accanto all’uomo più sexy e arrabbiato che abbia mai visto, che sfreccia sull’autostrada come un pipistrello in fuga dall’inferno. Due occhi azzurri si piantano nei miei con una forza tale da contrarmi lo stomaco… Accosta, pronto a buttarmi fuori. Inutile a dirsi, la nostra storia non è cominciata con dolcezza.

J.R.
Due anni fa ho abbracciato il mio figlioletto e gli ho promesso che sarei tornato presto. Dopodiché, l’unica cosa che ho capito è che mi hanno arrestato per un crimine che non ho commesso. Fino a che non hanno anticipato la scarcerazione… Ora sto tornando a casa per affrontare l’uomo che mi ha fatto tutto questo. Una bugia mi ha mandato dietro le sbarre e ora voglio sapere la verità. Non ho tempo per una biondina sexy dagli occhi azzurri buttata sul sedile posteriore della macchina che ho appena comprato. La mia missione è riprendermi mio figlio e ripulire la mia reputazione. L’amore non è in agenda.
Ma si dice sempre così, vero?

J.R., John, è un uomo al quale hanno rubato, per un errore giudiziario, due anni della sua vita. Due anni in cui ha perso il lavoro, sua moglie, il tempo con suo figlio. Ora ha un unico obiettivo, affrontare l'uomo che crede gli abbia fatto questo, riabilitare il suo nome per potersi riprendere suo figlio. Non gli resta che affrontare in macchina un viaggio che lo porterà dall'altra parte del continente.

Hope ha causa del covid e della crisi che ne è derivata, è stata costretta a chiudere la sua attività dove aveva investito tutto ciò che aveva, non può vedere suo padre ricoverato in una clinica di riabilitazione dopo aver subito un intervento e infine è costretta a vendere l'adorata  
Chevy Impala del 1967 per far fronte alle spese. La sera prima di darla via, si concede una bottiglia di vino mentre fa un tuffo nei ricordi sul sedile posteriore, peccato poi svegliarsi il giorno dopo con un terribile dopo sbronza in compagnia di uno sconosciuto, terribilmente sexy e imbronciato, correndo in autostrada. Un'avventura imprevedibile, due persone che hanno perso tanto, un legame sempre più forte. Mille imprevisti sul loro cammino. Sognatrici quanto amo i protagonisti belli tenebrosi e con quell'aria sempre imbronciata.. soprattutto se poi si ritrovano attratta da una ragazza solare, dolce, in grado di far sciogliere il cuore più duro. La narrazione prevede entrambi i punti di vista dei protagonisti, attorno ai quali gravitano spassosissimi personaggi secondari, non si può non amare Scout. Questa nuova serie ha segnato un ottimo inizio, una storia on the road, ragazzi che si ritrovano a conoscersi sul sedile di una macchina percorrendo ore di strada davanti a loro. Un colpo di fulmine, molte cose mettono continuamente i bastoni tra le  ruote a questo amore, eppure la tenacia e la volontà di stare insieme potrebbe far superare loro tutto.  Un racconto che in alcuni tratti potrebbe sembrare poco realistico, ma io ho sempre pensato che quando un romanzo è ben scritto, come in questo caso, anche se un po' fantasioso, riesca comunque a far volare la fantasia del lettore, calarsi in avventure che nella vita reale potrebbero non accaderci mai, rende entusiasmate leggere. Quindi assolutamente leggete questo libro, a me non resta che attendere il prossimo capitolo.
Buona Lettura
Filomena

Nessun commento:

Posta un commento