Background

lunedì 23 maggio 2022

[Recensione] Mister Reality di Emma Chase Serie Getting Some #3

Carissimi Dreamers,

oggi parliamo di Mister Reality di Emma Chase, terzo capitolo della Serie Getting Some, edito Newton Compton Editori. 


Trama

Tutti sanno che i medici sono spesso costretti a sacrificare la propria vita privata, ma Connor Daniels è un caso davvero disperato. Trascorre le giornate in ospedale (a volte anche le notti) e ogni minuto libero con i tre figli. Non c’è da stupirsi che ricordi a malapena l’ultima volta che è uscito con una donna. Se con i pazienti non è mai stato disposto a gettare la spugna, per la sua vita sentimentale sente che non ci sono molte speranze all’orizzonte.

L’infermiera Violet Robinson ha sempre fatto del suo meglio per non far capire al dottor Daniels che ha un debole per lui. Si limita a guardarlo da lontano e intende mantenere segreta la sua cotta. Il problema è che, ogni volta che Connor si avvicina troppo, Violet diventa rossa come un peperone e combina qualche guaio. Sembra incapace di rimanere indifferente, per questo lo evita il più possibile. Ma quando Connor la soccorre dopo averla vista cadere in strada, fuori dall’ospedale, si accorge che quell’infermiera timida e un po’ impacciata è una donna bella e spiritosa, in grado di strappargli il primo sorriso dopo molto tempo. Possibile che Violet si riveli la cura perfetta per il suo cuore insonnolito?

Connor Daniels è tante cose, un medico, un papà di tre ragazzini, un divorziato, un fratello maggiore. Passa tutto il suo tempo dividendosi tra lavoro e famiglia, è un uomo onesto, rispettabile, nonostante questo, la sua vita sentimentale è desolante. 

Violet è un'infermiera efficiente e professionale, peccato che ogni volta che incontra il dottor Daniels non può far a meno di
arrossire, inciampare sui suoi passi, fare mille pasticci. Sempre più frustrata da questa situazione, ormai si è rassegnata
 a non veder mai coronato il suo sogno d'amore. Ma si sa, con i Daniels c'è sempre in agguato qualcuno a metterci lo zampino, ribaltando completamente le carte in tavola. 
"Ci siamo solo Connor e io e il bisogno intenso e bruciante tra noi. Ci fonde insieme come metalli e implora per averne ancora."
Sognatrici bentornate a Lakeside, dopo il Coach Garrett e il professor Dean, è il turno dell'affascinante medico. Devo confessarvi una cosa, Emma Chase è una delle mie scrittrici preferite, ho letto tutti i suoi libri, nessuno mi ha mai deluso, questa serie ne è l'ennesima conferma.
Di Connor e Violet avevamo letto qualcosina nel precedente romanzo, lui desolato per il fallimento del suo matrimonio, lei tenera e goffa alle prese con la sua palese cotta per questo medico di pronto soccorso. In questa lettura ci regalano un amore passionale, dolcissimo, cibo perfetto per le romanticone come me. Una lettura mai banale, mai noiosa, quasi mi dispiaceva essere arrivata alla fine, avrei voluto continuare a leggere altre cento pagine. Una storia come potrebbe accadere nella realtà, due persone che timidamente si concedono la speranza di poter avere una seconda possibilità in amore. Meraviglioso ritrovare le altre due coppie dei precedenti capitoli, sono state la ciliegina sulla torta. Se non l'avete ancora fatto, non perdetevi questa serie.
Buona Lettura
Filomena

Nessun commento:

Posta un commento