Background

martedì 26 luglio 2022

[Review Party] Il Gioco Sbagliato di Kandi Steiner


Carissimi Dreamers,

oggi sul nostro blog fa tappa il Review Party per Il Gioco Sbagliato di Kandi Steiner. Chi ha già letto i romanzi di questa scrittrice, è già consapevole che il suo nome è sinonimo di libro imperdibile.


Trama

Due abbonamenti.

Un'idea geniale.

Zero interesse in una relazione.

Il piano è semplice: un ragazzo nuovo, sexy, preferibilmente divertente e decisamente single occuperà uno di quei posti a ogni partita dei Bears al Soldier Field. E io occuperò l'altro. Non mi viene in mente un modo migliore per utilizzare gli abbonamenti che ho comprato per il mio ex marito. Sono una

donna che pianifica, e questo piano è infallibile. Finché Zach Bowen non si offre di essere il mio round di prova. È irritante, presuntuoso e prepotente. E assolutamente, innegabilmente stupendo. Qualsiasi donna con un cuore che batte sarebbe attratta da lui, e il mio accelera ogni volta che apre bocca. Ma come ho detto, sono una donna che pianifica e non intendo rinunciare a questo piano. Una sola notte. Una sola partita. E poi il suo tempo sarà scaduto. Può provare a cambiare le regole, ma la verità è che non può vincere se fa il gioco sbagliato.

Gemma è una ragazza che ama pianificare le cose, avere il pieno controllo della situazione, è stato suo nonno a crescerla, a trasmetterle la sua ossessione per le liste e i programmi. Ha un piano ben preciso anche per affrontare suo marito, del quale ha appena scoperto il tradimento, purtroppo però le cose prendono una piega inaspettata quando lui le confessa di essere in fin di vita. Dopo il tradimento e la morte del suo compagno, Gemma promette a se stessa di non farsi coinvolgere più da nessuno, di dedicarsi a se, al suo lavoro, divertirsi con la sua migliore amica e godersi i suoi adorati Bears guardando ogni partita possibile allo stadio.

Il piano che una sera, complice la sua amica e vari cocktail, decide di mettere in atto è semplice e intrigante, un ragazzo nuovo, sexy e single che occuperà uno dei suoi due abbonamenti a ogni partita dei Bears al Soldier Field, un ragazzo che riaccenda la sua passione. Zach Bowen è l'affascinante, irriverente, divertente barista che ascolta le loro congetture quella sera, intrigato da questa bellissima ragazza, si offre di essere il suo round di prova. Quello che nasce come un gioco, diventa qualcosa di inaspettato per entrambi. Dreamers, grazie a Paola Ciccarelli ho avuto modo di leggere in anteprima questo romanzo, e devo dire ne sono entusiasta. 

Il mio battito cardiaco accelerò a quella consapevolezza, e quasi come se potesse percepirlo, Zach mi baciò con più foga, attirandomi a sé con un sospiro riverente. Quando staccò la bocca dalla mia, mi scostò i capelli dal viso e scosse la testa, scrutandomi negli occhi. <Adoro quando lo fai> sussurrò. 
<Quando faccio cosa?>
<Esistere.>

La Steiner in questo libro mostra uno stile di scrittura diverso, più frizzante, ironico, divertente. Gemma è una protagonista che, nonostante la giovane età, ha vissuto esperienze che l'hanno provata molto, chiudendo il suo cuore all'amore. Zach è il classico bravo ragazza, molto molto sexy, che subisce il classico colpo di fulmine. Sognatrici ho adorato il corteggiamento che questo ragazzo mette in atto per conquistare la sua bella, un uomo che non molla, che non si arrende, che si impegna per quello che vuole nonostante la strada sia tutta in salita. Entrambi i punti di vista di Zach e Gemma caratterizzano la narrazione. Questo libro è un mix di tutto quello che adoro leggere, grandi amori, tanta dolcezza, ironia, passione e amicizia (impazzirete completamente per Belle). Una lettura assolutamente consigliata, non lasciatevi scappare questo gioiellino. 
Buona Lettura
Filomena

 


Nessun commento:

Posta un commento