Background

mercoledì 3 agosto 2022

[Recensione] Tutta colpa del capo di Holly Renee Serie Rock Bottom #2

Cari Dreamers,

parliamo oggi di Tutta colpa del capo di Holly Renee, secondo capitolo della Serie Rock Bottom, edito Triskell EdizioniUn office romance, ironico e frizzante da leggere tutto d’un fiato.

Trama

Come rovinarsi la vita in tre passi? Semplicissimo.

Primo: finire il college senza nessuna prospettiva di lavoro all’orizzonte.

Secondo: tornare a vivere a casa dei genitori perché, purtroppo, niente lavoro significa niente soldi.

Terzo: dimenticarsi di stalkerare sui social il ragazzo che ti ha spezzato il cuore prima di accettare un lavoro in una cittadina con una popolazione inferiore a quella di un festino del

college il mercoledì sera. Dovrei licenziarmi, ma vivere per sempre dai miei non mi sembra un gran progetto di vita. Jase Hale è il ragazzo d’oro. Il nostro titolare pensa che abbia talento da vendere. La receptionist gli riserva più sorrisetti ammiccanti e prodotti da forno di quanto si possa considerare normale per una donna che potrebbe avere l’età della madre. Io cerco di evitarlo a tutti i costi, lui e quel suo fascino innegabile. Jase fa di tutto per farmi impazzire. Ogni incontro mi lascia in preda alle vertigini. Ogni sorrisetto mi manda lo stomaco in subbuglio. Do per scontato che mi stia prendendo in giro, che sia tutta una provocazione, come sempre, ma quando mi solleva sulla scrivania e mi zittisce premendo le labbra sulle mie, mi ritrovo più confusa che mai. Non mi importa se sta cercando di dimostrarmi che mi sbaglio. Non esiste che io mi faccia spezzare il cuore dallo stesso stronzo per ben due volte. Ha già sprecato la sua occasione, e io non ho nessuna intenzione di finire nei guai, anche perché sarebbe tutta colpa del mio capo.

Sophie è disperata, senza soldi e senza lavoro, costretta per questo a vivere con i suoi adorati genitori. Decisa più che mai a cambiare la sua sorte, accetta che suo fratello interceda per lei per ottenere un colloquio di lavoro alla Norman Architecture, anche se questo significa avere a che fare con Jase Hale. Sophie e Jase si conoscono da quando erano ragazzini, Sophie è sempre stata innamorata di lui, e quando sembrava che loro occasione fosse giunta, Jase la delude amaramente.

Da allora tra i due ci sono solo battibecchi e ostilità, la situazione però è destinata a cambiare, i due si troveranno a lavorare insieme, l'attrazione è sempre più forte, divampante, impossibile da trattenere. Il timore di ferire di nuovo il cuore è grande, trattenersi dal lasciarsi andare è sempre più difficile, sguardi rubati, baci frenetici, incontri di fuoco dietro alle porte, spianeranno le porte all'amore più forte. 

"Odiarlo era una certezza. Era ciò che facevamo da ormai troppi anni; ma con me stessa, e soltanto con me stessa, dovevo ammettere che mi mancava essergli amica."

Dreamers, eccoci al secondo capitolo della serie Rock Bottom, nel primo libro abbiamo avuto già modo di conoscere i protagonisti di questo romanzo, e devo dire che le aspettative che avevo sono state ampiamente soddisfatte. Sophie e Jase sono sue personaggi spassosissimi, entrambi forti, orgogliosi, timorosi di mettere in gioco il cuore, vi faranno innamorare, ho apprezzato tantissimo i loro dialoghi, le loro interazioni piene di scintille e ironie. 

"Volevo baciarla di brutto e strozzarla allo stesso tempo."

Capitolo dopo capitolo, la storia è sempre intrigante e mai banale, è davvero impossibile annoiarsi e non appassionarsi ai due protagonisti. Gli incontri di lavoro e sgobbare fino a tardi con loro avrà tutto un altro significato. E' stato davvero romantico veder crescere il loro amore, una perfetta lettura estiva. Sognatrici se ancora non avete letto questa serie correte subito ai ripari, non ve ne pentirete. 
Buona Lettura

Filomena


Nessun commento:

Posta un commento