Background

lunedì 15 agosto 2022

[Recensione] La mia anima da custodire di Kennedy Ryan Serie Souls#1

Cari Dreamers,

parliamo oggi di La mia anima da custodire di Kennedy Ryan, primo capitolo della Serie Souls, edito Hope Edizioni.


Trama

KAI

Nella mia vita contavano solo due cose: mia madre e la musica. 
La mamma mi ha lasciata troppo presto, ora mi resta solo la musica e ho intenzione di aggrapparmici con tutte le mie forze. Mi sono trasferita dalla remota Georgia a Los Angeles, in cui la linea tra realtà e fantasia è luminosa e rarefatta. Qui posso realizzare il mio sogno. Per questo, quando Rhyson Gray mi appare davanti, abbagliandomi con il suo talento unico, so di non potermi innamorare.  La musica è tutto ciò che mi è rimasto, ho promesso a mamma che avrei seguito la mia strada verso il successo, e non mi lascerò distrarre da nessuno. Nemmeno da lui. 
RHYSON
Nella mia vita contava solo una cosa: la musica.
È l’unico elemento costante nella mia esistenza e mi ha fatto raggiungere livelli così alti che la maggior parte della gente nemmeno riesce a immaginare. È un talento donatomi alla nascita. Credevo fosse abbastanza. Credevo fosse tutto ciò di cui avevo bisogno, finché non ho incontrato Kai. Ora non faccio che pensare a lei, è come una canzone che non riesco a togliermi dalla testa. Se per darle la caccia dovrò mollare tutto, lo farò.  E una volta che sarà mia, non la lascerò più andare.

Rhyson Gray è un artista di fama mondiale, la musica è la sua arte, comporre e suonare la sua vita. Nulla ha un'importanza maggiore nella sua esistenza. Ha capito da tempo che fidarsi delle persone è difficile e spesso deludente, in tanti si sono avvicinati a lui per ottenere profitto, persino la sua famiglia ha sempre cercato di controllarlo per ottenere maggiori guadagni. Quando i suoi occhi incrociano quelli di Kai, il baricentro della sua esistenza si ribalta. Come con la musica, anche il pensiero di lei gli scorre nelle vene. Kai è una ragazza dal talento incredibile, che mette da parte per assistere sua madre morente.

Dopo averla persa, dalla
 Georgia si trasferisce a Los Angeles con il suo migliore amico per cercare di realizzare il suo sogno. Niente ha più importanza, nessuna distrazione. Quando incontra Rhyson, sa di non potersi innamorare di lui, la paura di perdersi in lui, di non vedere realizzato il suo sogno, la paura di dipendere da un'altra persona, la terrorizza. Eppure l'amore, quello vero, che ti entra nell'anima, non si può ignorare. 

"Incontrare Rhyson è stato come se qualcuno avesse acceso un fiammifero nella stanza buia in cui mi trovavo, che ha illuminato quello che avevo intorno e mi ha mostrato quanto opaca fosse diventata la mia esistenza."

Dreamers, Kennedy Ryan ci presenta la sua nuova serie Souls, i cui primi tre capitoli ci raccontano la storia d'amore tra Rhyson e Kai. Se avute avuto modo di leggere la Serie Grip, questi due personaggi vi saranno già familiari, io non vedevo l'ora di sapere di loro. Un ragazzo dolce, divertente, ironico, capace di pazzi gesti d'amore che si innamora perdutamente, una ragazza dolce, insicura, caparbia che ha tanta paura di amare e perdersi, ma che si sente al sicuro solo tra le sue braccia. 

E' stupendo. Tutto in lui è notevole. Il naso. La bocca grande e le labbra carnose. Gli zigomi alti. E' quasi troppo, come anche le sue qualità. Troppo dotato. Troppo intelligente. Troppo divertente. Troppo... giusto. Eppure cosi sbagliato per me. Mi perderei in Rhyson.

Sognatrici mi sono innamorata di questa storia poco alla volta, capitolo dopo capitolo, questi ragazzi mi hanno fatto battere il cuore, il loro sentimento è nutrimento per una romantica come me. I punti di vista alternati nella narrazione, ci raccontano le mille sfumature di questa passione infinita. Unico punto dolente, il finale sospeso, ho rischiato davvero di rompere il Kobo. Vi avviso.. staccarvi dalla lettura sarà veramente difficile.. a me non resta che aspettare la prossima uscita.
Buona Lettura

Filomena

Nessun commento:

Posta un commento