Background

mercoledì 21 settembre 2022

[Recensione] Twist of Fate di Tia Louise Serie Taking Chances #2

Cari Dreamers,

oggi parliamo di Twist of Fate di Tia Louise, secondo capitolo della Serie Taking Chances, edito Triskell Edizioni.


Trama

Per essere “solo amica” di un ragazzo, devi seguire le regole auree:

  1. Non toccarlo se non serve.
  2. Non condividere con lui i tuoi sogni più intimi (anche se te lo chiede).
  3. Non lo baciare e sicuramente non andarci a letto.

Io e Scout Dunne siamo “solo amici” fin da bambini. Lui è tutto ciò che si può desiderare: sexy, affascinante, sicuro di sé, il sogno erotico di ogni

ragazza. Finché non abbiamo infranto le regole. Le abbiamo infrante nell’oceano, nel bagno di mia zia, nel mio letto… È stata la settimana più bollente della mia vita. Sono una delle poche persone che sa che la star della NFL vuole più di una vita di sport. Perché siamo amici, giusto? Non più. Ora lui se n’è andato e io sto cercando di rimettere in sesto la mia carriera. Mamma diceva sempre che un uomo non dà mai la precedenza ai tuoi sogni rispetto ai suoi. Ma uno scherzo del destino? Non si può mai prevedere.

Scout Dunne e Daisy Sales sono amici da sempre, Daisy è sempre stata innamorata di lui, ma ha tenuto sempre segreto questo suo forte sentimento. Scout è molto più di quello che tutti si aspettano da lui, non vuole essere una star della NFL, quello che vuole davvero è diventare un attore, ed è intenzionato a partire per realizzare il suo sogno. Il loro rapporto cambia quando entrambi superano il confine dell'amicizia, per qualche giorno si lasciano andare finendo al letto insieme.

Nonostante la folle chimica, 
Scout parte, non immaginando il pasticcio in cui lascia Daisy. Quando dopo qualche anno i due si rincontrano, tutti i segreti verranno allo scoperto, il tempo avrà cancellato il sentimento che li univa? Sarà possibile ricostruire le mura di questo amore? Sognatrici parliamo del secondo capitolo di questa serie, il protagonista Scout era entrato nelle mie grazie nel primo volume, This Much is True, e non vedevo l'ora di leggere di lui. Faccio una doverosa premessa, quando il primo capitolo di una serie mi conquista completamente, non è facile per i volumi a seguire soddisfare tutte le aspettative del lettore. 

«Ehi, Daisy.» La mia voce è completamente cambiata, la rabbia è sparita. 

«Sei qui.» Ha il respiro accelerato come se avesse visto un fantasma e mi tocca il braccio con cura quasi a volersi accertare che sia reale.

«È passato un po’ di tempo, lo so.» Poggio la mano sulla sua, morbida e calda. «Avevo voglia di vederti.» Quell’adorabile rossore le colora le guance.


Questo romanzo ne è l'esempio, una storia carina e sicuramente ben scritta, che purtroppo non mi ha coinvolto particolarmente. Nonostante la storia sia raccontata con entrambi i punti di vista dei due ragazzi, non sono riuscita a calarmi nelle varie vicende. I protagonisti sono ben scritti e rappresentati, eppure non mi hanno trasmesso lo stesso calore di John e Hope. Rimane ugualmente una lettura piacevole e consigliata nell'attesa del terzo capitolo che ci racconterà le vicende di Spencer. Sicura di ritrovare lo stesso smalto della prima uscita non mi rimane che attendere.
Buona Lettura 

Nessun commento:

Posta un commento