Background

mercoledì 7 settembre 2022

[Review Party] L’ultimo giorno d’estate di Penelope Ward


Cari Dreamers,

eccoci al Review Party per L’ultimo giorno d’estate di Penelope Ward, edito Always Publishing EditoreDue protagonisti con più di dieci anni di differenza si innamorano perdutamente. Ma il loro amore sembra destinato a morire con l’ultimo giorno d’estate… Una storia di rinascita, di perdono e di speranza, piena di emozioni e colpi di scena che lasceranno i lettori a bocca aperta. 

Trama

Dopo la morte della sorella maggiore, Heather Chadwick è stata costretta a mettere in pausa il suo futuro: senza un padre, con una madre sprofondata nella depressione, Heather ha dovuto chiudere in un cassetto tutti i suoi sogni di studiare all’università. Così, dalla fine del liceo tre anni prima, la vita di Heather si divide tra l’occuparsi di sua madre, il lavoro al pub locale e la gestione della proprietà di famiglia sul lago Winnipesaukee in New Hampshire. La monotonia della vita di Heather, però, viene scossa dall’arrivo di Noah Cavallari, un uomo solitario e misterioso quanto affascinante, che affitta il loro cottage sul lago per l’intera estate. Heather non potrebbe esserne più incuriosita: Noah è un fotografo di successo, single e bello come il peccato, e dal momento in cui si offre di aiutarla con alcuni lavoretti per sistemare la proprietà durante la sua permanenza, il cuore di Heather non può che battere all’impazzata ogni qual volta i loro sguardi si incrociano. Nonostante Heather renda palese la sua attrazione nei suoi confronti, Noah è deciso a tenere le distanze: le loro vite scorrono in direzioni troppo diverse. Ci sono più di dieci anni di età a separarli, Heather ha tutto il futuro davanti a sé mentre Noah… è arrivato al lago Winnipesaukee con un obbiettivo. E insieme all’ultimo giorno d’estate, anche lui sparirà da quel posto. Eppure, giorno dopo giorno, Heather riesce ad abbattere con la sua sincerità e determinazione le barriere che Noah ha costruito e, ben presto, l’improbabile amicizia che hanno instaurato si evolve in un legame che Noah non potrà più negare. Senza che Noah e Heather potessero mai immaginarlo, il destino ha già incrociato le loro esistenze in modo fatale una volta. Saranno pronti a ciò che ha in serbo per loro dopo l’ultimo giorno d’estate?

Heather Chadwick è una ragazza cresciuta in fretta dopo la morte di sua sorella e un padre assente, si occupa da sola di sua madre affetta da una profonda depressione e della proprietà di famiglia sul lago Winnipesaukee in New Hampshire. La sua vita è molto diversa da quella delle sue coetanee, ha abbandonato tutti i suoi sogni, fa due lavori, niente divertimento e libertà. Finché nella sua vita arriva il nuovo affittuario della rimessa. Noah Cavallari è un fotografo di talento, uomo solitario, di poche parole, in apparenza desidera solo godersi questi mesi estivi in pace.

Deciso ad aiutare la ragazza, si dedica ad 
alcuni lavoretti per sistemare la proprietà durante la sua permanenza. Heather si invaghisce sempre di più di lui, non ha mai conosciuto un uomo cosi affascinante bello e carismatico, e decide di palesare subito i suoi sentimenti. Nonostante Noah provi le medesime emozioni, è deciso a non lasciarsi coinvolgere, troppi gli anni di differenza, diverse le esperienze che hanno vissuto, lontani i punti della vita in cui si trovano. Nonostante tutto, con il tempo,  Heather abbatte tutte le sue difese, impossibile resisterle nonostante entrambi sappiano di avere insieme il tempo di un'estate. Ma sarà davvero cosi? Riusciranno a dirsi addio? Noah riuscirà a confessarle il segreto che si porta dentro? 

"Questa mancanza di definizione era intenzionale, lo sapevo. Ma non intendevo sprecare il nostro ultimo giorno ad analizzare la questione. Volevo solo rimanere con lui e gustarmi ogni secondo. 
-Pensavo che oggi potremmo fare un giro in macchina- mi propose.
-Dove?-
-Ovunque ci porti il tempo, purché con la mia ragazza del cuore.-"

Sognatrici eccomi a parlarvi del nuovo romanzo di Penelope Ward, questa volta ci racconta l'amore tra due persone che non potrebbero essere più differenti, diversa l'età, diverso il carattere, diversa la vita che hanno vissuto fino ad ora, eppure forse per questo in qualche modo perfetti l'uno per l'altro. Lo stile della scrittrice è sempre lo stesso, caratterizzato da storie d'amore sempre intense, con colpi di scena che lasciano sempre a bocca aperta il lettore. Capitolo dopo capitolo si alterna il punto di vista di entrambi i protagonisti. La tensione sensuale che esprimo i due, diventa sempre più intensa pagina dopo pagina. Ho amato Heather, il suo essere sempre sincera, il suo coraggio nel dichiarare sempre e comunque i suoi sentimenti. Devo confessare di avere un debole per questa scrittrice, ho letto tutti i suoi libri, e non mi ha mai deluso. Ammetto che forse rispetto agli altri suoi romanzi, questo libro è stato un po' sottotono, rimanendo comunque una lettura che consiglio assolutamente di leggere.
Buona Lettura

Nessun commento:

Posta un commento