Background

mercoledì 12 ottobre 2022

[Recensione] Il diavolo veste nero di L. J. Shen



Carissimi Dreamers.

oggi parliamo del Il diavolo veste nero di L. J. Shen, edito Always Publishing. Un romanzo sulle seconde possibilità in amore, preparatevi a vestire "BLACK".


Trama

Il suo cuore sarà davvero nero quanto i suoi completi ď alta moda?

Madison Goldbloom ha cucito un piano che calza a pennello per la sua vita. Un appartamento a New York, un fidanzato dolce e gentile, il lavoro più bello del mondo: disegnare abiti da sposa. O almeno, è il migliore per lei che è una giovane creativa ed eccentrica, amante dei fiori e dei colori. Sempre disponibile ad aiutare il prossimo, ha fatto della gentilezza la sua arma per affrontare il mondo, tanto da guadagnarsi il soprannome di Maddie la Martire. È proprio sul suo buon cuore che fa leva Chase Black quando si presenta davanti al portone di casa sua per chiederle un favore, uno bello grosso.
Chi è Chase Black? È il diavolo in persona - scandalosamente ricco e perennemente avvolto in abiti neri e firmati - che ha lasciato Maddie dopo una relazione di sei mesi basata su sesso meraviglioso e poco altro. Infatti Maddie è una tenera sognatrice in cerca dell’anima gemella tanto quanto Chase è un cinico solitario che non crede nei rapporti umani, a parte quelli che coinvolgono il suo stretto nucleo famigliare, figuriamoci nell’amore. Chase, diabolico com’è, omettendo l’insignificante particolare che lui e Maddie non stanno neanche più insieme, ha annunciato a suo padre malato il fidanzamento con l’adorabile stilista. Ora è qui a pregarla di unirsi a un’innocua farsa: un weekend negli Hamptons nella mega villa dei Black con tanto di cena di famiglia, servizio fotografico di fidanzamento e poi... il disastro. Che sia per Maddie l’occasione giusta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo il modo in cui lui l’ha mollata? Tornare a frequentare Chase è una scelta insidiosa. Lui è estremamente arrogante, assolutamente insopportabile, tentatore al punto di farti dimenticare che dovresti odiarlo e affascinate al punto da scatenarti dentro le fiamme dell’inferno. Ma si sa, quando c’è di mezzo il diavolo, tutti i buoni propositi vacillano…

Madison Goldbloom, o "Maddie la Martire" che è il soprannome che le hanno affibbiato i suoi amici per la sua propensione ad aiutare sempre gli altri, è una giovane disegnatrice di abiti da sposa, una ragazza eccentrica, amante dei fiori, che ogni giorno da colore alla sua vita nonostante la perdita della mamma quando era ancora una ragazzina. Vive a New York con il suo cane Daisy, e dopo aver subito una cocente delusione d'amore cerca un compagno mite e dolce. Chase Black è un uomo cinico, un imprenditore di successo, un cuore solitario che non crede nelle relazioni e nei rapporti in generale, le uniche persone a cui tiene profondamente sono i componenti della sua famiglia. 



Quando frequentava Maddie, resosi conto di essersi legato a lei in modi inaccettabili per un uomo come lui, preso dal panico, reagisce troncando con lei nel modo peggiore. Sei mesi dopo, si ripresenta alla sua porta, ha bisogno del suo aiuto, suo padre sta morendo, e nel tentativo di dare un po' di gioia alla sua famiglia, non ha mai confessato loro di aver chiuso la relazione con Maddie, al contrario ha annunciato loro un fidanzamento. La poveretta dovrà accettare di partecipare a un weekend negli Hamptons nella mega villa dei Black con tanto di cena di famiglia, servizio fotografico di fidanzamento, e mille eventi imprevisti ancora, cercando di rendere la farsa credibile. Un diavolo tentatore e un angelo faranno volare scintille. 

"Non ti ho mai tradita, anche se volevo farlo. Desideravo fottutamente di poterlo fare, Mad. Perché tu eri li, ed eri reale, e se tutta la merda con Amber, che non amavo neppure, mi aveva fatto soffrire a quei livelli, tu avevi il potenziale per far esplodere completamente la mia vita. Eri una debolezza.."

Sognatrici e sognatori benvenuti nel mondo di Chase Black, un uomo burbero, dai modi a tratti maleducati e dispotici ironici, dall'espressione di ghiaccio, che nonostante tutto vi farà perdere completamente la testa con i suoi pensieri e le sue espressioni. Due protagonisti agli antipodi eppure perfetti insieme, il duro e il morbido, la dolcezza e il freddo, la generosa e l'egoista, l'amante dello stile sempre in nero e quella che ama i colori con un pessimo gusto nel vestire. Adoro questo maschio alfa burbero, tutto d'un pezzo, terrorizzato dall'amore, pasticcione del manifestare i suoi sentimenti. Le loro chat mi hanno lasciato gli occhi a cuoricino. Un romanzo a cui è impossibile muovere critiche, intrigante, romantico, passionale, da leggere più e più volte. Drammi familiari, lotte tra cugini, il dolore della perdita, l'amore, tutto questo e molto altro. 

Chase Black era il diavolo. Una creatura sinistra e fredda che era in qualche modo riuscita a insinuarsi nelle mie vene. Ma qualunque cosa fosse… stargli accanto mi faceva sentire viva.

Dreamers vi è mai capitato di leggere un libro, divorare pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, e sentirvi già devastati dall'idea che l'epilogo stia arrivando, che dovrete abbandonare questa storia, i suoi protagonisti, le emozioni che vi stanno trasmettendo. Preparatevi, è quello che proverete leggendo questo imperdibile romanzo. Non farò spoiler, ne mi prolungherò nella recensione, solo per lasciarvi impreparati all'impatto che questa lettura avrà su di voi. 
Buona Lettura


Nessun commento:

Posta un commento