Background

venerdì 24 marzo 2023

[Recensione] Charmer di Kayley Loring Serie Name in lights #2

Carissimi Dreamers,

oggi parliamo di Charmer di Kayley Loring, secondo capitolo della Serie Name in lights, edito Triskell Edizioni. 


Trama

Nico
Lei mi serve il caffè a notte tarda, quando vengo qui per scrivere i testi delle mie canzoni, ma non è verso la caffeina che ho sviluppato una dipendenza. C’è chimica, tra noi due, ma a quanto pare è l’unica donna in città a essere immune al mio incanto. Quando arriva il momento di partire per un tour che attraversa tutto il Paese, non riesco a immaginare di non vederla per mesi interi. E così le offro un lavoro affinché viaggi insieme a me.
Kat
Lo sanno tutti qui a Los Angeles che Nico Todd ci sa fare sia con le canzoni che con le donne. Quello che non sa lui, invece, è che amerei permettergli di provarci con me. Ma la mia vita può orbitare attorno a un solo dolcissimo ragazzo: il bambino di sei anni con cui vivo. Immaginatevi la mia sorpresa quando Nico viene a sapere di mio figlio e mi propone di portarlo, insieme anche a mia madre, in tour per tutto il Paese. E immaginatevi la sorpresa di Nico quando si rende conto che è mio figlio il più grande incantatore di tutti.

Nico Todd è un musicista cantante, famoso a Los Angeles per la sua arte e il suo saperci fare con le donne. Nessuno immaginava potesse perdere la testa per la cameriere che ogni notte gli serve il caffè. In poco tempo questa ragazza diventa la sua musa, l'unica donna nella sua testa, l'unica cosa che occupa i suoi pensieri. In procinto di partire per un tour che attraversa tutto il Paese, capisce di non poterla perdere. Kat vive con sua madre e il suo bambino di sei anni, ha messo in pausa la sua vita, i suoi sogni, il suo desiderio di sfondare come registra per dedicarsi a lui.

L'affascinante musicista che ogni notte si presenta in caffetteria, dovrebbe lasciarla indifferente, purtroppo però la chimica e il desiderio tra loro è impossibile da ignorare. Le loro vite non potrebbero essere più distanti, Kat razionalmente sa bene di dover tenere i piedi ben piantati a terra, per questo rimane sconvolta quando Nico scopre dell'esistenza di suo figlio, e le propone ugualmente si seguirlo in tour come regista di un documentario insieme al piccolino e sua madre. Un tour che cambierà completamente le loro vite. Sognatrici, di romanzi con protagonisti
dei musicisti ne abbiamo letti tanti, cosi romantici.. davvero pochi. Nico è irresistibile, un personaggio del quale vi innamorerete immediatamente, ironico, dolcissimo, una simpatica canaglia, sexy da morire, anche io sarei partita subito con lui. La povera Kat è divisa in due, tra i doveri di madre e il desiderio di tuffarsi in questo sentimento mai provato, durante tutto il libro ci sono dubbi e tentennamenti che rischieranno di ostacolare questo amore. Un romanzo scritto con entrambi i punti di vista dei due ragazzi, immedesimarsi in loro risulta davvero naturale. La ciliegina sulla torta? Il rapporto tra Nico e Tate. Io correrò a recuperare il primo capitolo della serie! 
Buona Lettura
Filomena

Nessun commento:

Posta un commento