Background

giovedì 31 ottobre 2024

[Recensione] Flame. Il tuo rifugio sarò io di Tillie Cole Serie Hades Hangmen #3

Carissimi Dreamers,

oggi vi parlo di Flame. Il tuo rifugio sarò io di Tillie Cole, terzo capitolo della Serie Hades Hangmen, edito Always Publishing. L'epica saga degli Hades Hangmen prosegue tra colpi di scena al cardiopalma, sette religiose, club di motociclisti e amori tormentati. È il momento di raccontare la storia di Maddie, cresciuta in una terribile setta, e Flame, il membro più pericoloso degli Hades Hangmen.

Trama

Negli anni brutali vissuti da segregata nella comune guidata dal Profeta David, marchiata con l'epiteto di Maledetta insieme alle sue sorelle, la timida e silenziosa Maddie non ha conosciuto altro che sevizie, dolore e un'atroce sofferenza. Anche ora che è libera da quell'orrore ed è ospite nel complesso degli Hangmen, Maddie si limita a trascorrere le giornate a osservare in silenzio la vita scorrere attorno a lei, preda della paura e dei traumi della sua infanzia. Dal suo punto di osservazione, però, la ragazza

comincia a notare la presenza costante del membro più letale e imperscrutabile degli Hangmen, intento a fissarla. La sua fisicità imponente dovrebbe incutere timore in Maddie, così come le accade con tutti gli uomini, ma Flame è colui che ha ucciso il suo aguzzino e l’ha salvata e lei sente di potersi fidare di lui. All'interno degli Hangmen, Flame è un sicario letale e spietato, i nemici soccombono sotto le lame dei suoi coltelli e la sua furia. Anche se il club accetta le sue peculiarità senza fare domande, nella mente di Flame divampa un incendio di traumi irrisolti e demoni che lo tormentano. Flame sa di funzionare in modo diverso dagli altri, di non comprendere le emozioni come il resto del mondo e, soprattutto, è ben consapevole di non poter essere toccato da nessuno.  Così, quando una fragile e innocente ragazzina gli circonda la vita, stringendolo in un abbraccio, e lui riesce a rispondere al gesto, le convinzioni di Flame vanno in frantumi e, per un istante, i demoni che albergano la sua mente vengono sostituiti dall'immagine di Maddie. Entrambi sono anime spezzate, con un passato costellato solo da un'indicibile sofferenza, eppure insieme sembrano trovare la forza e il coraggio per reclamare, finalmente, la felicità.  L'amore potrebbe salvarli, ma il cuore di Flame è troppo lacerata e ora sarà Maddie a dover vestire i panni del salvatore, se vuole che i sogni di un futuro libero dal dolore diventino realtà.

Sognatori Tillie Cole una delle mie scrittrici preferite, sono dipendente da tutte i suoi libri e le sue serie. La Serie Hades Hangmen con Styx. Per te solo io e in seguito con Kyler. La tua salvezza sarò io mi ha rapito completamente. Un club di motociclisti che di legale non ha davvero nulla, sette religiose, abusi atroci, colpi di scena e amori tormentati insieme a fratellanza, amicizia, lealtà e seconde possibilità. Tutti elementi che caratterizzano le storie che compongono la serie. 


Devo confessarvi che nonostante i miei timori iniziali su alcune tematiche, pagina dopo pagina mi sono innamorata persa di questo club e dei suoi componenti. Ne sono dipendente! Era dal primo capitolo che non vedevo l'ora di leggere la storia di Flame, il membro più pericoloso e problematico del club e Maddie, la ragazza cresciuta in una setta che le ha inferto terribili abusi. 

«Ti capisco, Flame. Sto iniziando a capire anche me stessa e quello che siamo l’uno per l’altra.»
«E cosa siamo?» domandai in modo burbero.
Maddie chinò il capo. «Tutto.»

Non ho intenzione di farvi alcun tipo di spoiler, la trama è più che sufficiente, vi posso dare però la certezza che se Styx e Kyler vi hanno preso il cuore, Flame vi ruberà persino l'anima. Ho pianto, per questa coppia e per tutto quello che hanno subito. Il loro percorso di rinascita e di accettazione mi ha commosso come pochi libri hanno fatto. Tutte le mie aspettative sono state superate, un libro dal quale non riuscivo a staccarmi. 

Nessuno si sarebbe avvicinato di nuovo a lei. Nessuno le avrebbe più fatto male. Se qualcuno avesse osato farlo, sarebbe morto. Sarebbe morto sotto le mie ..... di lame. Perché lei era mia. 

Ho davvero difficoltà a scrivere una recensione per questa serie, non è una lettura per tutti, non stiamo leggendo ne Cenerentola ne Biancaneve, io sono un'eterna romantica con al posto degli occhi i cuoricini, ma questi romanzi nonostante il tenore, VANNO LETTI! Vi segneranno e vi renderanno dipendenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Buona Lettura



Nessun commento:

Posta un commento