Carissimi Dreamers,
oggi parliamo di Sweet Fall di Tillie Cole, primo capitolo della serie Carillo Boys, edito Always Publishing. Una storia intensa e toccante, in cui amore e sofferenza si intrecciano in un viaggio di guarigione e accettazione di sé.
TramaFisico minuto, vispi occhi verdi contornati da uno spesso eyeliner, Lexi Hart è una cheerleader fuori dagli schemi. Il suo stile emo potrebbe far pensare a una ragazza malinconica, eppure agli occhi dei compagni di squadra dell'università, Lexi è l'emblema della positività con il suo sorriso aperto e la dolcezza che la circonda. Se solo tutto questo fosse vero... in realtà, Lexi lotta da anni contro un disturbo alimentare e la percezione distorta di sé, che la divora da dentro. Austin Carillo, ricevitore della squadra di football dei Crimson Tide tatuato dalla testa ai piedi, ha un passato ingombrante e un presente ancor più complicato. Nato nel quartiere più malfamato di Tuscaloosa, sin da ragazzino si è unito ad una gang di strada. Il suo talento per il football, però, lo ha salvato da un futuro già scritto di spaccio, armi e conti da saldare. Ma un passato come quello di Austin non intende stare alla porta, è sempre pronto a tornare con violenza. Condividendo lo stesso gruppo di amici e il campo da football, per Lexi e Austin incontrarsi è inevitabile e, malgrado le maschere che indossano per proteggere i loro segreti, si ritrovano presto spinti l'una nelle braccia dell'altro. Quando il mondo di Austin comincia a sgretolarsi tra le sue mani, l'unica luce a cui appigliarsi sarà quella della fragile fatina che è riuscita a entrargli sotto pelle. Anche i demoni di Lexi, però, sono invisibili ma spietati e rischiano di spegnere la sua anima e farla sprofondare nel buio. Austin, che da tutta la vita lotta per sopravvivere, ora dovrà combattere anche per Lexi e sperare che il suo amore basti per salvarla dal baratro. Lei nasconde la lotta contro un demone che la sta divorando. Lui nasconde gli sbagli che la vita lo ha costretto a commettere. Due anime tormentate che solo insieme possono trovare la salvezza.
Sognatrici e sognatori, ho preso il mio tempo per scrivere questa recensione dopo aver finito di leggere questo romanzo. Tillie Cole è una delle mie scrittrici preferite, l'unica in grado di trattare temi cosi pesanti, duri, difficile in maniere sempre magistrale. Adoro ogni cose che scrive, a prescindere dalla trama, mi basta leggere il suo nome per essere certa di trovarmi davanti l'ennesimo romanzo in grado di stendermi nel miglior senso possibile. Sweet Fall è il primo volume della serie Carillo Boys, collegata alla Sweet Home.

Se avete letto gli altri libri conoscerete già i nostri protagonisti, Lexi Hart è una cheerleader poco comune, fisico minuto con uno stile emo, per i suoi amici è l'emblema della positività, ignorano il pozzo oscuro, il suo disturbo alimentare con cui combatte da anni, che ogni giorno la inghiotte. Austin Carillo, ricevitore della squadra di football dei Crimson Tide, il cattivo ragazzo, ex componente di una gang criminale, tatuato dalla testa ai piedi, proviene dalla parte sbagliata della città, i suoi fratelli ancora nella banda e una madre gravemente malata.
“Perché tutto quel trucco da combattimento, Folletto?”
Lexi trattenne un respiro profondo e poi lo lasciò andare lentamente. I suoi occhi non si aprirono, ma una singola lacrima scese piano da sotto le lunghe e nere ciglia e la sua mano si strinse intorno alla mia “Perché non posso sopportare la ragazza che c'è sotto”, mi sussurrò in risposta. Il mio cuore saltò di un battito alla sua confessione e mi portai la sua mano alla bocca, baciandole la pelle fredda.
“Perché i tatuaggi?” mi chiese Lexi e i miei occhi scattarono ad incontrare i suoi. Iridi turchesi fisse nelle mie, così dissi, “Perché non posso sopportare di vedere le cicatrici del mio passato.”
Lexi e Austin indossano delle maschere, non permettono a nessuno di avvicinarsi troppo, inaspettatamente, trovano nell'altro il porto sicuro in cui aprirsi. Due anime tormentate che combattono con troppi demoni, un sentimento che cerca di sopravvivere nonostante tutto. Dreamers, mi fermo qui, non posso e non voglio togliervi ne prepararvi a tutte le emozioni che si abbatteranno su di voi pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo. Cosa sono stati in grado di regalarci questi due ragazzi, amore, lacrime, tenerezza, passione, dolore, sofferenza, disperazione, voglia di farcela e tanto altro ancora. La Cole si è superata ancora una volta, regalandoci uno dei libri più belli di questo 2025.
Nessun commento:
Posta un commento