Cari Dreamers,
oggi parliamo di Innamorarsi per caso a Story Lake Town. Story of My Life di Lucy Score, edito Newton Compton Editori. Se hai amato Una mamma per amica, questo è il romanzo che fa per te.
Trama
In seguito a una brutta rottura, Hazel Heart, autrice di romance di successo, è finita dritta nel blocco dello scrittore. Dopo aver mancato di consegnare il manoscritto dell’ultimo romanzo, si nasconde dal mondo intero e soprattutto dal suo editore che, indispettito, le dà un ultimatum: o rispetta la deadline finale oppure la sua carriera si può considerare conclusa. Disperata e in cerca di un’ispirazione che non arriva, Hazel compra d’impulso una dimora storica online e fugge da Manhattan diretta a Story Lake, una piccola
cittadina sperduta nel nulla. Al suo arrivo – decisamente drammatico, incidente con un’aquila compreso – scopre che l’annuncio era un tantino ingannevole: la casa cade a pezzi ed è infestata dai procioni. La proprietà prevede anche un posto nel consiglio comunale, con tanto di baruffe della cittadina, che da qualche tempo attraversa una crisi profonda ed è sull’orlo della bancarotta. Eppure, tutte le preoccupazioni di Hazel svaniscono appena incrocia lo sguardo di Campbell Bishop, un impresario burbero ma sexy che le fa tornare di colpo l’ispirazione. Così, senza pensarci due volte, lo assume per ristrutturare la sua casa malandata. E all’improvviso, Hazel si trova a vivere in una storia d’amore da romanzo, che le permette di uscire finalmente dal blocco dello scrittore. Tuttavia, Hazel e Cam non potrebbero essere più diversi e si rendono conto in fretta che i sentimenti non possono risolvere tutti i problemi. Pur tra mille difficoltà, avranno il loro lieto fine?
Hazel Heart, autrice di romance di successo, dopo un brutto divorzio ha perso completamente l'ispirazione, finendo per oltre due anni in un blocco dello scrittore. Dopo una serata alcolica prende una decisione impulsiva, compro una dimora a Story Lake, una piccola cittadine, scappa da New York portandosi dietro la sua migliore amica e agente Zoey. Un arrivo rocambolesco e disastroso non è il mio miglior modo di presentarsi in paese, scoprire che la dimore comprata è poco più di un rudere, peggiora la situazione. A dare a tutto una nuova luce è l'incontro con la famiglia Bishop, assunta per svolgere i lavori alla casa, soprattutto con Campbell Bishop, un impresario burbero sexy tatuato, che le fa tornare di colpo l’ispirazione.
Forse il tuo maledetto eroe ha detto “bene” perché la tua maledetta eroina è così bella che gli ha fatto scordare tutte le altre parole del vocabolario.
Un'attrazione tra i due impossibile da controllare, nonostante cerchino di tenere fuori i sentimenti dal sesso straordinario. Sognatrici preparatevi ad innamorarvi, innamorarvi di Hazel e di Cam, due personaggi molto diversi eppure complementari tra loro, impossibile non immedesimarsi in Hazel, una donna che non si arrende, positiva altruista divertente, che fa di un procione il suo animale domestico! Impossibile non far impazzire gli ormoni per Cam, tutte meritiamo uno come lui nella nostra vita. La famiglia Bishop sa di buono, di affetto, di amore, tutti vorremmo svegliarci nella loro casa. Story Lake è un'ambientazione da sogno, una piccola cittadina che sa di famiglia, come una calda coperta in inverno. Insomma non fatevi spaventare dal numero di pagine, buttatevi nella lettura, è un salta di cui non vi pentirete.
Nessun commento:
Posta un commento