Background

lunedì 13 ottobre 2025

[Recensione] The Wallflower: Edizione italiana di J.L. Beck Serie Oakmount Elite #1

Carissimi Dreamers,

oggi parliamo di The Wallflower: Edizione italiana di J.L. Beck, primo capitolo della Serie Oakmount Elite, edito Triskell Edizioni. “The Wallflower” è un dark college romance con HEA ad alta tensione, perfetto per chi ama il trope touch her and die e la dinamica enemies-to-lovers.

Trama

Lei ha bisogno di me… perché ha bisogno di soldi. Io non ho bisogno di lei. Solo della sua completa sottomissione. Maybell Jacobs è un piccolo fiore innocente: silenziosa, timida, socialmente impacciata, determinata a nascondersi anche da se stessa. Almeno finché non ci scontriamo per caso. Da subito mi odia. E ha tutte le ragioni per farlo. Sono un campanello d’allarme che cammina: atleta ricco da far schifo, impulsivo, violento. Potrei avere chiunque. E qualsiasi cosa. Tranne lei.
Ma quello che Maybell non sa è che il suo disgusto, la sua rabbia e il suo odio alimentano la mia ossessione: voglio possederla. In tutto e per tutto. Lei resiste, ovviamente… ma più lotta, più la desidero. E ho dei piani ben precisi per portarla dritta tra le mie braccia.
Quando decide di partecipare alla Caccia – una peccaminosa tradizione dell’élite cittadina – resto scioccato. La dolce creaturina non ha del rischio che corre scegliendo di diventare la mia preda.
Dolce, innocente, fragile come un fiore. Dovrò stare attento a non spezzarla. Perché io sono il predatore perfetto. E quando gioco, non ci sono regole. Io non inseguo. Io catturo. E mi piace tenere le mie prede tutte per me.

Maybell Jacobs frequenta l'università di Oakmount, una scuola di élite, solo grazie a una borsa di studio. Maybell è studiosa, timida e riservata, si applica e lavora per guadagnare soldi e occuparsi delle cure di sua madre, affetta da una malattia terminale, l'unica persona al mondo che ha. Per lei arriverebbe a fare qualsiasi cosa. Drew insieme ai suoi migliori amici comanda la scuola, lui fa le regole, lui punisce, lui è tutto quello che si può temere. Sfrontato, prepotente, crudele, non conosce sensi di colpa ne limiti con una famiglia disfunzionale e un padre crudele che tira i fili della sua vita. I due si scontrano in biblioteca, Maybell cerca di aiutare un ragazzo che Drew sta aggredendo, questo basta ad attirare la sua attenzione, nessuno lo aveva mai sfidato cosi. In poco tempo ne diventa ossessionato, più la vuole più la odia, detesta i sentimenti che suscita in lui. Bell d'altro canto lo detesta, lo disprezza.. ne è attratta. Una peccaminosa tradizione dell’élite cittadina, La Caccia, cambierà per sempre le carte in tavola. Il loro rapporto è un continuo sali e scendi un respingersi e un cercarsi, una sfida continua, piena di colpi bassi, dolore umiliazione e passione e bugie, fino ad arrivare al cliffangher
È silenziosa, invisibile, inoffensiva. Ma io l’ho vista.
E ora non posso più lasciarla andare.
Sognatrici e sognatori, se il dark romance è il vostro genere, questo è il libro fatto per voi. The Wallflower è il primo capitolo NON autoconclusivo della serie Oakmount Elite. I temi trattati non sono facile ne alla portata di tutti, bisogno avere ben in testa il genere che si fa a leggere. Bullismo, possessione, rapporti al limite dello stupro, sottomissione e rapporti familiari disfunzionali, questo per citarne alcuni. Premessa doverosa prima di dire che il romanzo è ben scritto, scorrevole, sarete lacerate dalla voglia di chiudere il libro contemporaneamente continuare ancora. Il Cliffangher finale vi farà impazzire, ma tranquille da poco è uscito il secondo volume della serie. Non mi resta che augurarvi buona lettura curiosa più che mai di conoscere il vostro giudizio. 
Buona Lettura 

Nessun commento:

Posta un commento