Background

lunedì 1 dicembre 2025

[Recensione] Girl in Love di Jay Crownover e Rebecca Yarros Serie In Luv Duet #1

Cari Dreamers,
oggi parliamo di Girl in Love di Jay Crownover e Rebecca Yarros, primo capitolo della serie In Luv Duet, edito Newton Compton Editori. L’amore è l’unica bugia in cui credere… Una storia d’amore imperdibile dalle autrici del momento.

Trama
Gli opposti non si attraggono. Fanno scintille. Langley Vaughn ha tutto: bellezza, soldi e un cognome che apre porte ovunque. Ma dietro i sorrisi impeccabili e gli abiti firmati, nasconde una rabbia che brucia. Il suo primo amore sta per sposare la perfida sorellastra, e lei è costretta a far parte del corteo nuziale. Dopo questa ennesima umiliazione, Langley decide che è ora di cambiare le regole del gioco. Serve un accompagnatore per il matrimonio dei suoi incubi. Uno che non abbia paura di sfidare la sua famiglia. Uno che non si lasci intimidire dal lusso o dalle apparenze. Uno disposto a fingere… e magari a combattere al suo fianco. Iker Alvarez è un soldato con un solo obiettivo: garantire un futuro a suo fratello. Quando Langley gli propone un accordo tanto folle quanto redditizio, lui accetta. Fingere di essere il suo fidanzato? Facile. Resistere al fascino della ragazza che tutti credono di conoscere? Molto meno. Tra scontri, segreti e scintille inaspettate, Langley e Iker scopriranno che a volte le bugie più grandi sono quelle che raccontiamo a noi stessi. E che l’amore vero può nascere anche dalla finzione...  

In apparenza Langley Vaughn ha tutto, un padre che l'adora, una matrigna e una sorellastra che la coinvolgono nel matrimonio che stanno organizzando, soldi e un cognome importante, vestiti e lusso, purtroppo non è tutto oro quello che luccica. Langley soffre ancora la perdita di sua madre, per rendere felice suo padre gli nasconde il modo deplorevole con cui la matrigna la tratta, e la sua sorellastra sta per sposare il suo primo amore dopo averla tradita. Urge trovare un accompagnatore per il matrimonio dei suoi incubi, qualcuno in grado di tenere testa alla sua famiglia, disposto a fingere per lei. Iker Alvarez è un soldato con un unico obiettivo, mandare suo fratello al college, quando questa bellissima ragazza gli propone questo accordo folle e redditizio qualcosa lo spinge ad accettare.. e non sono solo i soldi. 
Gli opposti non si attraggono. Fanno scintille.
Sognatrici la mia adorata Jay Crownover e Rebecca Yarros ci regalano una Cenerentola moderna e un principe che non è proprio azzurro ma conquista sicuramente ogni cuore. Una finta relazione, una settimana questo è l'accordo, sette giorni bastano per scuotere il loro cuore, sguardi, carezze, baci mozzafiato, una notte magica, prima di fare i conti con la realtà. Lettrici e lettori quanto mi è piaciuto questo romanzo, quanto ho divorato questi pochi capitoli.. si purtroppo avete capito bene, la storia si interrompe sul più bello, costringendoci ad attendere il secondo volume della serie. Nonostante questo vale la pene ritrovare la Jay e la Yarros, un libro romantico mai banale, preparatevi a tanti sospiri e a farvi rubare il cuore da Iker e Langley.
Buona Lettura

Nessun commento:

Posta un commento