Cari Dreamers,
parliamo oggi di Midnight blue di L.J. Shen, edito Always Publishing. In questo nuovo romanzo, L.J. Shen racconta l’amore tormentato tra una rockstar in declino e la ragazza che lo aiuterà a ritrovare sé stesso.
Trama
Alex Winslow è la rockstar più idolatrata del pianeta, con schiere di fan, album pluripremiati e concerti sold out. Ma non è tutto oro quello che luccica: Alex è schiacciato dalle dipendenze e dai propri demoni, ha perso la vena creativa ed è finito sulle riviste di gossip di mezzo mondo dopo il tradimento della fidanzata. Con un nuovo tour mondiale alle porte, non gli sono concessi altri passi falsi: il suo entourage lo spedisce in rehab e stabilisce che Alex dovrà avere alle costole qualcuno che si assicuri che
resti pulito e non combini casini. Indigo Bellamy, orfana e determinata, arranca per sbarcare il lunario in una Los Angeles finta e crudele. Quando un lavoro imprevedibile ma ben pagato le piove tra le mani, accetta senza pensarci. La avvertono di stare alla larga dal "diavolo in giacca di pelle" che dovrà sorvegliare, ma lei sale a bordo del suo jet decisa a fare da babysitter alla rockstar più sexy, maleducata, ed esasperante dell'universo. Alex non è felice di avere alle calcagna una ragazzina dai capelli blu quanto il suo nome, che non si lascia spaventare dai suoi modi volgari, e Indie non ha mai conosciuto un uomo bello, complicato e spezzato quanto lui. Trascorrere le giornate uno attaccato all'altra non fa che confondere confini, impulsi e sentimenti tra di loro. Ma Alex Winslow resta un bugiardo, un artista pronto a nutrire la propria anima con l'innocenza e la sincerità di una ragazza che non riesce a proteggere il suo cuore, pur consapevole che finirà ridotto in mille pezzi. Perchè Alex ha un obiettivo, chiaro sin dal primo giorno: finirà il tour, comporrà l'album migliore della sua carriera, si vendicherà del suo migliore amico e riconquisterà la sua ex ragazza. Il resto? Solo frammenti di cuore e polvere di stelle calpestati dalla suola delle sue scarpe.
Alex Winslow è una delle rockstar più famose al mondo, soldi fan e successo sono solo una facciata, Alex in realtà è annientato dai propri demoni che lo trascinano nelle peggiori dipendenze, alcool e droga. Con il tour mondiale vicino il suo agente e la sua band lo mandano in riabilitazione per poi affidarlo alla più improbabile delle babysitter. Indigo Bellamy dopo aver perso tragicamente i suoi genitori, vive nella caotica Los Angeles in un minuscolo appartamento con suo fratello sua cognata e il suo nipotino, senza soldi e con poche speranze per il futuro si aggrappa a questo nuovo lavoro non immaginando cosa le riservi il futuro. Una ragazza dai capelli blu e dall'animo grande e coraggioso che non indietreggia davanti agli sgambetti e le parole cattive che le rivolge Alex, giorno dopo giorno non si arrende fino a quando riesce a fare breccia in quest'uomo pieno di risentimento.
"Era cosi bello, talentuoso, venerato, infelice. Come si poteva possedere cosi tanto e provare cosi poco"
Alex grazie a Indigo e ai loro incontri a mezzanotte in corridoio, riprende a scrivere, a creare, a fondersi con la musica, peccato che non sia tutto cosi facile, per ottenere la pace dovranno affrontare l'inferno. Sognatrici non è un segreto che la penna di L.J. Shen ci regala protagonisti dalle mille sfaccettature, più che principi azzurri direi re delle tenebre.. però quante emozioni sono in grado di trasmetterci!! Immancabilmente catturano il mio cuore, lo strapazzano, per poi recuperare alla grande.
C'era una volta un dio del rock, che si innamorò di una semplice mortale.
Una storia d'amore davvero intensa, con protagonisti secondari che arricchiscono le varie dinamiche. Quel corridoio... il loro legame.. i loro occhi.. la musica.. i testi.. Una rockstar difficile, un'assistente temeraria, dolore, debolezza, paura, risentimento, amore, passione, amicizia e tanto altro ancora tra le pagine di questo romanzo.
.jpg)

Nessun commento:
Posta un commento