Background

giovedì 8 gennaio 2026

[Recensione] Un cuore da difendere di Cambria Hebert Serie Alpha University #6

Cari Dreamers,

oggi sul nostro blog parliamo di Un campione da salvare di Cambria Hebert, terzo imperdibile capitolo della Serie Alpha University, edito Heartbeat Edizioni.


Trama
Gli amanti si amano... La famiglia non è sempre definita dal sangue.
A volte nasce dall'amore... Dalla lealtà... E dalle scelte.
A volte il legame che nasce con una persona che ti guarda le spalle nei momenti difficili è più forte di qualsiasi cosa derivi dalla genetica. E a volte trovi quel pezzo di anima che non sapevi nemmeno ti mancasse. Sono un ragazzo fortunato in questo senso. Ho trovato un amore che non svanirà mai. Ho trovato un gruppo di persone che non sono solo amici. Sono diventati la mia famiglia. E da qui c'è solo una strada da percorrere. Mi legherò a Rimmel in ogni modo possibile. Voglio unire ancora di più la nostra famiglia. Il passato mi ha insegnato che non sarà facile. Soprattutto quando dobbiamo affrontare le conseguenze di una notte finita in tragedia. Ma va bene così. La famiglia non si abbandona. Un amore come il nostro non muore mai. Il "vissero felici e contenti" non esiste solo nelle fiabe.

Sognatrici e Sognatori, sono triste, desolata, inconsolabile per essere arrivata all'ultimo capitolo di questa serie che ho adorato amato alla follia. Iniziamo con una premessa, se non avete letto i precedenti volumi allora fermatevi qui, cospargetevi il capo di cenere e correte subito ai ripari. Queste coppie, questi amici, questa famiglia per scelta saprà conquistarvi completamente facendovi innamorare di loro. Gli amanti si amano... La famiglia non è sempre definita dal sangue. A volte nasce dall'amore... Dalla lealtà... E dalle scelte. L'inizio della trama racchiude perfettamente l'essenza di questi libri. In questo sesto volume i i capitoli alternano i punti di vista e le vicende di tutti e quattro i protagonisti, Romeo e Rimmel (grande sospirone) e Braeden e Ivy, la narrazione continua da come li abbiamo lasciati alla fine del quinto libro. 
"Quell'anello rappresentava cosi tanto per me. Rappresentava il mio amore per lei. Mi rappresentava. Descriveva cosa eravamo l'uno per l'altra."
Il romanzo ha mille sfaccettature, da una parte è il coronamento di due bellissime storie d'amore, dall'altra simbolo di forza e rinascita, coraggio e amicizia, non mancano momenti di vita familiare caotica e divertente. Punto di forza la componente spicy, travolgente senza essere mai troppo, l'ho adorata. Insomma si è capito che di questo libro e di questa serie potrei parlare all'infinito, sperando di avervi raccontato il meno possibile vi obbligo a leggere tutti e sei i romanzi! Non ve ne pentirete!
Buona Lettura 

Nessun commento:

Posta un commento