Cari Dreamers,
oggi parliamo di Redeemed. Trionfo di Lauren Asher, quarto imperdibile capitolo della Serie Dirty Air, edito Always Publishing. Chloe Carter farebbe di tutto per conoscere suo padre. Anche fingersi la fidanzata del suo vicino di casa, il ragazzo più scorbutico del pianeta. Ma Santiago Alatorre non è solo questo, è un pilota di Formula 1 che a causa di un incidente ha dovuto mettere in pausa la sua carriera. Chloe ha riportato la luce nella sua vita, ma sarà in grado di capirlo in tempo?
Trama
Chloe Carter è cresciuta bramando l'affetto di una famiglia. Anche ora che è adulta quel desiderio ancora brucia dentro di lei, così, dopo un compleanno molto alcolico, Chloe trova il coraggio di fare un test genetico. Scoprire di avere un padre che vive in Italia è sconvolgente, mollare la sua vita a New York per andare a conoscerlo è persino più spaventoso. È così che Chloe finisce in cima a un albero nel giardino del vicino di suo padre, in una villa sul
Un terribile incidente interrompe la brillante carriera nella Formula Uno di Santiago Alatorre lasciando il suo corpo spezzato, tutta la sua esistenza sprofonda in una profonda depressione, si trasferisce sul Lago di Como in Italia dove trascorre le sue giornate in solitudine. Chloe Carter è cresciuta senza l'affetto di una famiglia, con una madre tossica che le ha lasciato profonde cicatrici. Dopo un test genetico scopre che suo padre vive in Italia, molla tutto e parte per conoscerlo, ritrovandosi a spiarlo facendo irruzione in un giardino privato, peccato o forse no.. finisce per essere scoperta dal proprietario. Un incontro inaspettato che si rivela utile per entrambi, Chloe potrebbe avvicinarsi a suo padre, Santiago trovare la finta fidanzata da presentare alla sua famiglia sempre più preoccupata per lui. Una dinamica che cambia la loro vita, sentimenti che si fanno largo, un amore e una passione inarrestabili, la forza di rialzarsi, la speranza di poter tornare a vivere, la tenacia di ottenere un lieto fine.
"Sogno qualcuno capace di custodire la mia anima invece di calpestarla"
Sognatrici, ma quanto amo questa serie, quanto adoro questa scrittrice, quanto sono devastata all'idea che si sia concluso questo cammino. Storie d'amore mai banali, mai scontate, mai superficiali. Protagonisti con spessore, con una forte caratterizzazione, davvero impossibile trovare difetti, c'è sempre una crescita, pathos, dolore, passione, amicizia, famiglia e tanto tantissimo altro ancora. Non farò nessun tipo di spoiler, trovo la trama più che esaustiva, fornisce il quadro generale giusto per incuriosirvi, dirvi altro vi può solo che rovinare il piacere di leggere. Quattro volumi, quattro coppie, quattro storie autoconclusive ma con protagonisti sempre presenti negli altri libri. Spero che abbiate già letto tutta la serie, altrimenti correte immediatamente ai ripari.
Buona Lettura
.jpg)

Nessun commento:
Posta un commento