Visto che l'ora delle streghe è ormai vicina ho pensato di discutere con voi di una delle mie saghe preferite... SHADOWHUNTER!!! Una saga che ho scoperto per puro caso in un gruppo di lettura che amo. Ho perso subito la testa per lo sfacciato e arrogante Jace Wayland così come per la coraggiosa "mondana" Clary Fray, così come la storia fra lo shadowhunter Alec Lightwood e il sommo stregone di Brooklyn Magnus Bane. Ma non scherzano nemmeno il vampiro e migliore amico di Clary, Simon con la sorella di Alec, Isabelle, insomma un vero macello!!! XD
la serie si divide in
Shadowhunter composta da 6 volumi:
-Citta di ossa
-Città di cenere
-Città di vetro
-Città degli angeli caduti
-Città delle anime perdute
-Città del fuoco celeste
Tutti rigorosamente nella mia libreria cartacea e non ;)
Poi c'è la saga
Shadowhunter - Le Origini
-L'angelo
-Il principe
-La principessa
Anche loro nella mia libreria!!!
Inoltre sono uscite prima in versione ebook e poi raccolti in un unico libro Le cronache di Magnus Bane
Mentre adesso stanno uscendo una serie di racconti sull'accademia incentrate su qualcuno dei protagonisti della saga che diventerà uno shadowhunter, ma non vi dirò chi è ;) e questi racconti si chiamano Le cronache dell'accademia Shadowhunter. Inoltre ci sono due volumi, Shadowhunter- il codice e Shadowhunter- Pagine Rubate.
Ecco qui la trama del primo, Shadowhunter Città di ossa, sperando che qualcuno, come me, possa innamorarsene!
La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.
Una saga veramente incredibili, un'amore che sembra impossibile, inganni, baci rubati, cuori spezzati, combattimenti, di tutto di più. Ideale per chi ama il fantasy e dove le storie d'amore di un gruppo di ragazzi vi farà battere il cuore e a volte vi mancherà il fiato.
Una piccola citazione:
"Io non sono un angelo, Jace" ripetè Clary. "Non restituisco i libri in biblioteca. Scarico musica da internet. Racconto balle a mia madre. Sono assolutamente normale"
"Non per me" Jace la guardò. Il suo viso era sospeso contro un fondale di stelle"
L'anno scorso è uscito il film, che non gli ha reso giustizia, ma sostanzialmente a me è piaciuto. Adesso hanno dato il via alla realizzazione di una serie Tv e sono impegnati con i casting e io non vedo l'ora di vederlo. Entro stasera, massimo domani mattina dovremmo sapere chi interpreterà Jace, nonostante sono un pò delusa che non ci sia Jamie Bower.
Beh, vi do la buonanotte con un'altra citazione tratta dal libro:
"Tutto ciò che hai sentito...sui mostri, sugli incubi...le leggende sussurrate intorno al falò. Tutte le storie sono vere."