Background

mercoledì 14 settembre 2016

[Recensione] Imperfetti di Valentina Florio

Buondi Dreamers,
oggi vi parlo di un esordio tutto italiano che mi ha preso fino all'ultima pagina..


Trama
Due ragazzi, due vite intrecciate indissolubilmente. 
Due caratteri forse troppo simili che si scontrano, si                   cercano, si desiderano. Dopo una laurea in giornalismo, Melissa Leonardi lascia Catania, la sua città natale, per ricominciare una nuova vita a Torino. Lavora come barista in un locale in pieno centro della città sabauda e, ogni volta che può, passa il suo tempo libero con la Reflex tra le mani. Ha un capo premuroso, dei colleghi fantastici e due migliori amici che adora. 
Eppure, sente che le manca qualcosa. 
In segreto, ha sempre desiderato di più dalla vita. Qualcosa che la facesse finalmente sbocciare, che la facesse sentire viva. Lorenzo Rinaldi, invece, ha fatto della negazione e della strafottenza il suo pane quotidiano da quando ne ha memoria. Sulle spalle porta il peso di un passato ingombrante e doloroso che gli impedisce di andare avanti con la sua vita. Lavora come meccanico di giorno ma di notte sfoga tutta la sua frustrazione combattendo sul ring. Pochissime cose riescono a farlo star bene: il suo lavoro e l’adrenalina che gli scorre nelle vene quando sfreccia via a cavallo della sua moto. 
Quello che ignora, però, è che presto la sua vita verrà completamente stravolta da una barista dalla lingua tagliente e dalla forte personalità. 

La vita è imprevedibile, sadica a volte. Perché, se da una parte ti strappa via la felicità, lasciandoti senza speranza per il futuro, dall’altra riesce sempre a darti ciò di cui avevi più bisogno.

"Imperfetti" è il libro d'esordio della scrittrice italiana Valentina Florio.
Lorenzo è il protagonista di questo romanzo. Uomo dal passato tormentato, maltrattato dal padre da ragazzino scappa, e viene accolto da una coppia che con il tempo diventerà la sua famiglia. Nonostante sia chiuso, duro nei modi quasi freddo e con una cicatrice che deturpa il suo viso, riesce a fare breccia nel suo muro Melissa, ragazza emigrata dal sud, forte tenace ma tanto dolce e vulnerabile, in cerca di un nuovo futuro che l'aiuti a superare la tragedia che anni prima ha colpito la sua famiglia. 
I due sono spaventati dal sentimento che cresce tra loro, non hanno mai provato le sensazioni che stanno vivendo, ma l'amore si sa non chiede il permesso prima di stravolgerci la vita, Lorenzo e Melissa non avranno altra scelta che arrendersi alla passione e all'amore.

Dreamers come avrete capito questo libro mi è piaciuto tanto...!
Sarà che con me l'uomo Tormentato/figo/duro dal cuore tenero/in moto ha gioco facile!! Lorenzo nonostante il carattere provato è legato sia alla sua famiglia acquisita che al suo migliore amico, per cercare di superare le notti piene di incubi si da ai combattimenti clandestini e al sesso facile e privo di sentimento. Melissa è forte volenterosa e in cerca della sua strada, adora Sofia e Matteo i suoi due migliori amici e cerca di superare tutti i giorni la morte di suo padre avvenuta a causa di un incidente.
In questo libro l'amore fa da protagonista in tutte le sue forme, viene raccontato quello tra Nicola, migliore amico di Lorenzo, e Francesca collega di Melissa, quello dolcissimo tra Alfredo e sua moglie Caterina, quello non corrisposto di Giorgia e Simone, e quello verso gli amici di una vita. Insomma in questo storia c'è un po di tutto, non annoia mai e ci riserva anche un colpo di scena finale. Non sembra assolutamente un libro esordio, complimenti a Valentina Florio per aver scritto un romanzo che non delude e che rispetta la trama, cosa che non sempre succede!!
Dreamers spero vi piaccia come è piaciuto a me!

Buona lettura!
Daydreamer

Nessun commento:

Posta un commento