Background

giovedì 22 settembre 2016

[Recensione] Sweet Days di Antonella Senese

Ehilà Dreamers,
Come state? Siete tornati a scuola e a lavoro? Una vera tragedia insomma!!! Oggi vi parlerò di un Made in Italy mooolto carino di una ragazza che ho avuto modo di conoscere in uno dei tanti gruppi in cui sono iscritta (dovrei darmi una calmata, dico sul serio).

Trama
Patrick Doyle è un uomo cinico e arrogante, ma per la sua famiglia e i suoi amici sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa. Accantonato il sogno della musica dopo un incidente che ha visto coinvolte le persone che più ama al mondo, si è dedicato completamente al pub che gestisce insieme ai suoi amici d’infanzia, tenendosi alla larga dall’amore e da qualunque tipo di legame. 

Erin O’Neill è una ragazza giovane e brillante con un futuro già stabilito: sta per laurearsi, ha un impiego part time nel pub di Patrick e un fidanzato perfetto, fino a quando qualcosa d’inaspettato arriva a sconvolgere la sua vita e a mettere in discussione tutti i suoi piani, lasciandola sola e disperata. 

Patrick non è il tipo da lasciarsi coinvolgere dai problemi, soprattutto se si tratta di donne in difficoltà, ma non potrà fare a meno di correre in suo aiuto, trovandosi catapultato senza volerlo nella sua vita, di cui forse vorrebbe far parte, anche se potrebbe voler dire farsi del male. 
E farne a lei. 
Perché Patrick distrugge tutto quello che tocca



Erin O'Neill ha un appartamento, che divide col fidanzato, è una studentessa universitaria e lavora nel bar di quella che ormai è diventata la sua seconda famiglia.
Patrick Doyle, diciamolo, è uno stronzo: ha la lingua tagliente, è il tipo da una notte e un bacio di addio e non è disposto a legarsi a nessuno. Almeno questo è ciò che si ripete per autoconvincersi! Quando, però, Erin si ritrova senza un ragazzo, senza casa e con qualcosa di molto inaspettato da fronteggiare, il cinico e freddo Patrick cambia totalmente. Erin è ferita, spaventata e come se non bastasse è sconvolta dal cambiamento improvviso del suo capo. Lei non lo ha mai guardato in quel modo e di sicuro non pensava che ad un tratto avrebbe iniziato a sentirsi protetta, capita e amata proprio da lui.
Sweet Days. Il titolo dice molto del libro perché l'ho trovato davvero molto dolce.  Mi è piaciuto moltissimo il personaggio del tormentato Patrick che mi ha ricordato molto Jax e Nick della serie Ti aspettavo della Lynn. Lo stesso non posso dire di Erin, però sarò comprensiva con lei perché si è ritrovata ad affrontare troppe cose e troppo in fretta. Bello, scorrevole, linguaggio semplice. L'ho finito in un giorno e mi ha emozionata quindi consigliatissimo!

Buone letture,
La vostra Sognatrice.

Nessun commento:

Posta un commento