Background

venerdì 3 marzo 2017

[Recensione] L'onda perfetta di Federica Alessi

Buongiorno cari Dreamers, 

oggi sono qui per parlarvi del nuovo libro di Federica Alessi, che debutta con YouFeel. Siete pronte per partire verso il South Carolina? Questa è L'onda perfetta.

Trama
Per Kaylee Mason quella a Myrtle Beach è, ufficialmente, una pausa estiva prima del college. In realtà la timida ventenne dalla chioma rosso fuoco lascia il Texas con uno scopo ben diverso: trovare informazioni sulla propria famiglia. Ma ad attenderla non ci sono solo ricerche sui segreti che i suoi genitori le hanno sempre tenuto nascosti. Blake Walker, il surfer professionista più sexy e ambito del South Carolina, si mette sulla strada della ragazza rendendo tutto più complicato – e più eccitante. Fra Kaylee e Blake è subito attrazione fatale ma, oltre al presente dei due giovani, anche il passato delle loro famiglie sembra in qualche modo unirli. Di cosa si tratta? Saprà il loro amore rimanere sulla cresta dell'onda fino alla fine, senza mai affondare sotto il peso delle bugie? Una storia d'amore romantica e travolgente come un'onda dell'oceano. Mood: Romantico – YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d'animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.


Kaylee Mason, durante la pausa estiva dell'università, lascia il Texas e trascorre le vacanze a Myrtle Beach, nel South Carolina. Il padre è convinto che sia lì solo per godersi l'estate, invece Kaylee è in cerca di risposte sulla sua famiglia, risposte che il padre si rifiuta di darle. Lei sa che quella vacanza potrebbe cambiarle la vita e ne ha subito conferma quando incontra Blake Walker.

"Quella ragazza mi attirava come il principio di una tromba d'aria per i cacciatori di tornado"

Blake è biondo, tatuato, ha gli occhi azzurri e fa il surfista. Sa che le ragazze non riescono a resistergli,  ma per la prima volta è lui quello a rimanere folgorato dagli occhi chiari, i capelli rossi e le lentiggini della straniera che ha davanti. Dopo un primo e veloce incontro ne avverrà un altro e lui ha tutte le intenzioni di sfruttare al meglio questa opportunità. Ciò che c'è fra loro è innegabile, li travolge come un fiume in piena, eppure c'è qualcosa che potrebbe rovinare tutto ciò che c'è di bello.


Purtroppo da gennaio sto vivendo il cosiddetto e famigerato "blocco del lettore". Non c'è niente che mi coinvolga, che mi emozioni e mi annoio facilmente. Una tragedia, insomma. Fortunatamente ci sono dei piccoli raggi di sole che mi fanno sperare e, a quanto pare, nel mio caso, questo è il compito dei libri di Federica Alessi. Mi serviva proprio questo giro in spiaggia, a godermi il sole e il mare. Ho guardato il mondo attraverso l'obiettivo della macchina fotografica di Kaylee, ho cercato con lei la verità sulla sua famiglia e ho cavalcato le onde con Blake, un protagonista sicuro, dolce e decisamente protettivo. Federica mi ha emozionata, proprio come con il suo primo libro, Tutto il resto di te(RECENSIONE QUI), in realtà con questo libro penso sia andata anche meglio. Impossibile non amare Kaylee e Blake, così come i personaggi di contorno, come Connor, il mio preferito! È autoconclusivo, con POV alterni, un libro che merita, un lettura leggera, piena di emozioni, insomma, permettetegli di essere anche il vostro piccolo raggio di sole!

Buona lettura,

La vostra Sognatrice



1 commento:

  1. deve essere bellissimo *-* lo vorrei leggere anche io=)
    ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina