Background

mercoledì 13 settembre 2017

[Recensione] Infinite volte di Brittainy C. Cherry Serie Elements #2

Dreamers,
vi parlo oggi di Infinite volte di Brittainy C. Cherry, secondo volume della Serie Elements. Un libro che mi è entrato nel cuore come pochi.

Trama
C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso, io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l’ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l’ha fatto in un solo momento. Senza pensare che questo ci avrebbe cambiato per sempre. C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui.
Per chi come me, legge oltre duecento libri in un anno, non è facile rimanere impressionata o colpita particolarmente da una storia. Poi ci si ritrova a leggere romanzi come questi, e l'emozione ritorna prepotente. Conoscevo già questa scrittrice, avendo già letto e recensito gli altri suoi libri, mai però una sua opera mi ha colpito tanto.

I protagonisti di questo secondo capitolo sono Logan e Alyssa, due ragazzi diversi come il giorno e la notte, ma con vite più simili di quanto vorrebbero. Alyssa riesce a leggere negli occhi di Logan la profonda disperazione che aleggia in lui e in poco tempo diventa l'unica persona in grado di riportare il sorriso nella sua vita, Logan dal canto suo sente il senso di abbandono che prova lei, e cerca in ogni modo di essere presente. Quella che nasce come un'amicizia speciale si trasforma piano piano in un amore folle e indistruttibile. Purtroppo però la vita spesso gioca tiri crudeli, e i due si allontano completamente.
Il cuore però segue altre vie e il tempo nulla può per distruggere un sentimento se l'amore è forte come il loro. Rispetto alle altre mie recensioni, questa volta non dirò nient'altro sulla storia, credo davvero che questo romanzo vada letto pagina dopo pagina, senza conoscere in anticipo cosa accade ai protagonisti, per emozionare nel profondo come ha fatto con me. È intenso tutto ciò che riguarda questo  volume: degrado, maltrattamento, droga, violenza, malattia, disintossicazione sono solo alcuni dei temi presenti, come d'altronde la passione, l'amore e un'amicizia come ne esistono pochi al mondo, il legame tra fratelli che mi ha commosso più di una volta.  Il libro si divide in una prima parte che riguarda la loro adolescenza, una seconda che inizia qualche anno avanti.

La narrazione si sviluppa con il punto di vista alternato di Logan e Alyssa, tecnica che a mio avviso permette di capire meglio i personaggi.  Nonostante sia il secondo capitolo della serie, può essere letto indipendentemente dal primo visto che le storie sono completamente diverse e quindi non continuative.  Insomma come avrete capito ho adorato questo libro, e spero colpisca voi come ha fatto con me. 

Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena

                           
 Serie Elements
-Ti amo per caso Link D'Acquisto & Recensione
-Infinite volte Link D'Acquisto

1 commento: