Background

venerdì 8 settembre 2017

[Recensione] Senza nessun segreto di Leylah Attar

Dreamers,
vi parlo oggi di Senza nessun segreto di Leylah Attar edito Newton Compton Editori.
TRAMA
Un normale giorno di shopping sta per trasformarsi in un incubo per Skye Sedgewick. A un passo dalla sua macchina nel parcheggio viene rapita e narcotizzata. Poco dopo sembra arrivata la sua fine: lo sconosciuto la costringe a inginocchiarsi e le tiene puntata una pistola alla tempia. Skye aspetta che parta il colpo mentre recita la preghiera che l’aiutava a dormire da bambina, ma riceve solo un fortissimo colpo alla testa che la tramortisce. Al suo risveglio, l’incubo è ancora al suo fianco, ha i lineamenti scolpiti e uno sguardo impenetrabile. Chi è quest’uomo e perché le è così familiare? Questo è solo l’inizio di una storia sconvolgente, una tempesta di emozioni violente e di sentimenti che travolgono il lettore sin dalle prime pagine. Un romanzo d’amore epico, oscuro e indimenticabile.

Intorno a questo libro c'è stato un immenso parlare, il che ovviamente ha spinto la mia curiosità a leggerlo nonostante la trama non mi avesse molto convinta. Il risultato? In due giorni ho finito il libro. Era davvero tanto che non leggevo qualcosa del genere. Come tante volte ho già detto, il dark romance non è qualcosa che amo leggere, ma già dalle prime pagine sapevo che avrei continuare la lettura.
 Lo sconcerto dovuto agli avvenimenti iniziali è stato duro da superare, ma per fortuna sono andata avanti. I protagonisti sono Skye, figlia di un ricco imprenditore legato al cartello della droga più potente della città, ed Estaban, figlio della sua tata.

Difficile catalogare questo romanzo in un solo genere, a mio avviso ne racchiude molti, le scene violente e sanguinose non mancano, ma la storia, sviluppandosi, diventa quasi un contemporary romance. Il racconto di come questi due bambini nonostante la classe sociale diversa, diventino inseparabili è dolcissimo. Andando avanti nel raccontare gli anni successivi, il lettore scoprirà azioni celate, segreti inconfessabili e verità difficili da accettare. Il carnefice inspirerà empatia e la vittima sarà la sua unica possibile redenzione.
Non è assolutamente una lettura facile, i lettori si faranno sicuramente opinioni contrastanti, però questa sicuramente non sarà una lettura banale o che lascerà indifferenti. Ci saranno continui colpi di scena che vi terrà col fiato sospeso.

Buona lettura a tutti
DAYDREAMER Filomena


Nessun commento:

Posta un commento