Background

mercoledì 17 ottobre 2018

[Review Party] Oltre le paure, te di Ilenia Bernardini


Carissimi,
benvenuti al Review Party  del libro "Oltre le paure,te"  di Ilenia Bernardini; uscito il 13 ottobre 2017.
Pubblicato e fornito grazie a Self Publishing.


TRAMA:
Come si può sopravvivere al dolore della perdita della persona che ami? Come si fa a essere forti per gli altri se dentro ci si sente morti? 



Anne Hudson Sinclair non ha le risposte alle domande, è bloccata nel suo dolore. La guerra le ha portato via il marito, il suo confidente, il suo migliore amico, il padre delle sue figlie. Si limita a respirare, a fare quello che tutti si aspettano da lei: cerca di essere una madre presente per Claire e le gemelle Alison e Alice, un punto di riferimento. Non permette a se stessa di tornare a vivere a pieno la propria vita, incapace di lasciare andare il dolore e i sensi di colpa.

Matt Cooper è il suo sbaglio più grande, l’uomo che con un solo bacio ha messo sottosopra le sue convinzioni, prima che il suo mondo crollasse. 

Per Matt esiste solo una donna, ma sa di non essere quello giusto per lei. Il suo passato violento lo ha forgiato, nel fisico, nella mente ma soprattutto nel cuore, blindandolo. Non permette a nessuna donna di avvicinarsi: meglio amare da lontano piuttosto che rovinare la vita di Anne. Ma quando una decisione sbagliata li porta a stare a stretto contatto, il cuore sceglie di combattere, di andare contro ogni regola imposta. 

Perché a volte bisogna solo trovare quella persona che ci sproni ad affrontare e superare le nostre paure, a compiere il salto nel buio che tanto ci fa paura. 

Dopo averli conosciuti in “Amore dietro le quinte”, Anne e Matt tornano con la loro storia di dolore, paura, coraggio, fiducia e amore.


Sognatrici, siete pronte a emozionarvi? Perchè è proprio questo che vi succederà leggendo questa incredibile storia, sentirete il vostro cuore palpitare sempre di più capitolo dopo capitolo.
Anne, donna stupenda e affascinante con un carattere forte e deciso ha tutto dalla vita: una brillante carriera da avvocato, una famiglia felice con un marito che la ama alla follia, un'adorabile figlia di nome Claire ma a rendere il quadro perfetto è il tanto atteso arrivo delle due gemelline Alison e Alice.
Come tutti sappiamo le cose belle sono destinate a finire. Noah, il marito di Anne è un militare, il quale è sempre lontano da casa perchè costretto a partire per delle missioni.
Un giorno dei militari bussano alla porta di Anne dandogli una notizia che le sconvolgerà la vita: suo marito è morto in missione.
Da quel giorno la quotidianità della dolce mamma viene turbata.
Anne sta sprofondando nel baratro, con la morte del marito piano piano si sta spegnendo la sua voglia di vivere; fortunatamente nell'affrontare questa tragedia lei non resta sola, ma ha accanto  sua madre, la sua roccia, e suo fratello: Chuck.
Dalla morte del suo amore trascorrono quattro anni  nei quali le bimbe sono cresciute senza la presenza del loro papà, Chuck ha preso un pò un il posto di Noah, si è occupato delle nipotine come se fossero le sue figlie.
Nella vita di Anne è stato stato sempre presente anche Matt il migliore amico di suo fratello. Matt è un uomo bellissimo, definito anche un donnaiolo proprio perchè nel suo letto finisce una donna diversa ogni sera, però  per quanto riguarda le persone che ama si fa in quattro per renderle felici, ma  non fa nulla per curare la propria felicità. Matt si porta dentro cose che lo tormentano e che non gli permettono di essere felice. Quando le loro strade s'incroceranno di nuovo, i due protagonisti verranno travolti da cambiamenti, emozioni, sensazioni a cui non sono abituati e che chiederanno di essere vissuti.


Questa volta posso dirvi che per me è un pò complicato esprimere quello che ho provato leggendo questo magnifico romanzo, è stata una lettura talmente profonda e intensa che non basteranno semplici parole per descriverlo.
La storia di Anne è un tornado di emozioni, riflessioni e di lezioni di vita; dopo averlo finito sono stata seduta in silenzio per diversi minuti così da metabolizzare che la storia che avevo appena finito di leggere racconta di momenti è tragedie che coinvolto ogni giorno persone che amano e sono felici, ma poi, come un fulmine a ciel sereno, si ritrovano a dover affrontare una perdita, un dolore immenso.
Ho amato di Anne  per il coraggio e la forza di andare avanti per garantire una vita serena alle sue piccole, anche se dentro di lei, con la morte del suo Noah, era morta anche una parte di lei.
Matt, il coraggioso e dolce uomo che per amore cerca di fare di tutto per rendere la vita degli altri migliore, prendendosi resposabilità non sue  e cercando di mantenere al meglio una promessa fatta.
È una Storia che racconta di felicità, sogni infranti, dolori, tristezza, mancanze, gioie, pianti,paura e soprattutto parla di  rinascita e amore, facendoci capire che nella vita tutti possiamo avere una seconda occasione per essere felici.
Nelle mani dell'autrice posso dire che scorre vera magia, questo libro è composto da un tipo di scrittura scorrevole, pulita ed elegante attraverso la quale sembra di avere un contatto in prima persona con i protagonisti.
Un libro che  ti travolge e ti prende talmente tanto che dopo averlo finito ti lascerà un vuoto dentro perchè ti mancherà cosi tanto che vi sembrerà di aver perso un amico.
Consiglio questa lettura a chi ha bisogno di capire che nella vita, anche quando tutto va male, bisogna sorridere sempre, perchè domani sarà un giorno migliore di oggi e che prima o poi arriverà  qualcuno che ti aiuterà a ricostruire la propria felicità. 

Buona lettura,
Felicia.












Nessun commento:

Posta un commento