Background

venerdì 2 novembre 2018

[RECENSIONE] Un sogno da favola di Fabiola D'Amico Serie Favola #3

Cari lettori,
oggi vi parlo di "UN SOGNO  DA FAVOLA", il terzo capitolo della serie Favola di Fabiola D'Amico, uscito l' 8 agosto 2018 con Newton Compton Editori.

TRAMA:
Carlotta Russo è un giudice del tribunale di Genova, e odia gli uomini, ma ha deciso di prendere in mano la sua vita e fare il grande passo: si sposa. Già, Carlotta ha deciso di convolare a nozze con se stessa e per l’occasione ha organizzato una cerimonia elegante e sfarzosa.

 La notizia coglie di sorpresa gli amici che, però, non le negano il loro aiuto. Tra questi si fa avanti Luca Tommasini, un modello molto affermato, con il quale Carlotta non ha un rapporto idilliaco, perché pensa che sia un buono a nulla, capace solo di mostrarsi nudo nelle riviste più famose. La vicinanza però farà sbocciare una forte attrazione tra i due e il destino ci metterà del suo stravolgendo la vita di Carlotta con un arrivo inaspettato che le ammorbidirà il cuore e le permetterà di capire che oltre la bellezza fisica Luca sa essere un grande uomo...

Carissime, siete pronte  a varcare la soglia del cambiamento? Perchè è proprio questo che faremo leggendo questa storia.
Nei romanzi rosa siamo abituati ad avere delle protagoniste femminili dolci, gentili, sensibili e fragili, le quali sentono il bisogno di avere la protezione di un uomo; ma in questa storia usciremo dai binari della classica ragazza acqua e sapone.
Carlotta Russo chiamata da tutti "il giudice rosso" è un magistrato della città di Genova.
Donna con grandi potenzialità e determinazione, grazie a queste  sue caratteristiche ha potuto raggiungere gli obbiettivi che si era prefissata nella vita.
Carlotta è una donna libera che non vuole legarsi a nessuno, lei non crede più nell'amore e a causa di vecchie ferite ha chiuso il suo cuore creandosi una corazza  nei confronti dell'altro sesso.
Svolgendo un tipo di professione prettamente maschile, questo la porta ad avere un carattere forte e freddo, ma dietro quel suo caratterino si nasconde un'anima molto profonda e dolce, tutta da scoprire. La bella Carlotta non vive solo di lavoro,  ha degli hobby e sa perfettamente come divertirsi, in quale modo lascio che siate voi scoprirlo.
Il nostro giudice non ha mai voluto legarsi a nessuno, ma a un certo punto della sua vita ha deciso di dare una svolta e prende una decisione particolare, ed è proprio 
a questo punto che si fa avanti il sexy modello e attore Luca Tommasini, dannatamente perfetto, con un corpo da Dio e uno sguardo che farebbe impazzire qualsiasi donna, tranne quella che gli intessa veramente e che da un po' di tempo è diventata l'oggetto dei suoi sogni erotici :Carlotta. Luca ha tutto nella vita: famiglia unita, amici, donne, ricchezza e popolarità; ma lui sta iniziando a essere stanco di questa vita e vuole dare realtà ai suoi sogni, quali saranno?

Il destino riuscirà a creare delle circostanze particolari nella quali i due protagonisti si troveranno molto vicini e questo farà scattare in loro una passionale attrazione.
Carlotta cambierà idea sul bel Luca? Gli darà un'opportunità? 
I due protagonisti si odieranno o si ameranno?
Io lo so ma non ve lo dico, scopritelo da soli ;)


Se cercate un libro che vi tenga compagnia e che sappia scaldarvi il cuore direi che questo è perfetto.
Un romanzo che mi ha tenuto  compagnia durante l'estate. Quando ho completato questa lettura sentivo come se avessi perso un amico; considero questo romanzo molto allegro e fresco, che trascina il lettore nel racconto tenendolo incollato fino all'ultima pagina.
La cosa che mi ha catturato di più sono stati i protagonisti, completamente opposti con vite, abitudini e hobby  diversi ma che in un modo in un altro sono riusciti a entrare in sintonia tra loro.
Luca all'apparenza sembra di essere il perfetto playboy stronzo e senza cervello, ma nel corso della storia lascia scoprire un un lato di sé stesso che nessuno si immagina.
Carlotta, personaggio con un carattere molto difficile: freddo, calcolatore, stronza, scontrosa e brusca; ma  che in realtà nasconde anche tanta dolcezza e forza.
Di lei ho ammirato la sua forza di donna capace di rialzarsi dopo qualsiasi tempesta, quello che ho imparato da lei è stato che non bisogna mai giudicare una persona dal suo aspetto perchè alla fine quella persona può essere l'esatto opposto di quello che pensiamo.
 Questo libro viene narrato in terza persona con un tipo di scrittura  chiara, semplice e lineare, sono presenti dialoghi molto accesi tra i protagonisti i quali fanno capire le emozioni che provano l'uno per l'altra, un libro che ti fa innamorare  e che  si fa leggere in poche ore.
Questa scrittrice, nel raccontare  la storia, tocca tematiche molto importanti ed è capace di lanciare al lettore messaggi molto forti.
Ho adorato questo libro e spero che voi lo adoriate allo stesso modo.

Buona lettura,
Felicia.





Nessun commento:

Posta un commento