Background

venerdì 18 gennaio 2019

[Recensione] Invidia - Fighting Envy di Jennifer Miller Serie Deadly Sins #1

Carissimi Dreamers,
un 2019 assolutamente positivo per ora in quanto a letture. Ecco per voi un romanzo da non perdere. Invidia - Fighting Envy di Jennifer Miller, primo capitolo della Serie Deadly Sins, edito Hope Edizioni
Trama

Alcune persone si fanno un tatuaggio, un’opera d’arte che valorizza o rivela qualcosa di loro, qualcosa che amano. 

Altre persone, come me, sono invece marchiate da qualcosa: azioni o parole. 

“Nessuno ti amerà mai, Rowan, non vali niente!” Sono state queste le parole che hanno creato la macchia, la cicatrice, il marchio sulla mia anima. Mi furono sussurrate dalla donna che, più di tutti, avrebbe dovuto amarmi. Ma nel momento più buio della mia vita, nel quale mi
sono ritrovata sola e abbandonata, un uomo mi ha dimostrato che lei si sbagliava. 

Quando avevo disperatamente bisogno di qualcuno, il lottatore di MMA, Jackson Stone, è entrato di prepotenza nella mia vita. Non era lui la persona che avrebbe dovuto essere lì, ma era esattamente la persona di cui avevo bisogno. Credeva che solo gli sciocchi vivessero nel passato e mi ha mostrato come una vera relazione sia piena di sogni, di fede, di fiducia e di passione. Mi ha insegnato che vale la pena lottare per l’amore, anche quando è inaspettato e va oltre la collisione fra cuori e anime. Mi ha dimostrato che l’uomo “sbagliato”, al momento giusto, può guarire tutto.

Sognatrici, sono diverse le cose che mi hanno spinto a leggere questo romanzo, una cover che attira, una trama che colpisce, un'autrice che avevo già avuto modo di leggere. Con piacere posso dire che le mie aspettative non sono state deluse.
La serie si chiama Deadly Sins, peccati mortali/capitali, che saranno il filo conduttore per ogni libro che la compone. Invidia sarà il primo e a esserne protagonisti sono Rowan e Jackson. Lei è una ragazza dolcissima, nella vita ha sempre avuto al suo fianco solo il fratello gemello Tyson. Insieme sono cresciuti in una famiglia senza padre e con una madre alcolizzata violenta e tossica che ha riversato su di loro solo odio e dalla quale sono scappati senza voltarsi indietro.
“Non sei abbastanza. Nessuno ti amerà. Sarai sempre sola.” Non importa quante miglia separino me e mia madre. Le sue parole sono e resteranno per sempre un veleno che scorre nelle mie vene. Mi hanno ferita, marchiata nell'animo e non importa quanto provi a ignorarle, non posso sfuggire.
Purtroppo le cicatrici restano e portano conseguenze, Rowan si ritrova dopo cinque anni abbandonata in un pronto soccorso in preda alle doglie e Tyson a scontare una pena per rissa. Jackson Stone è proprietario di una palestra e lottatore di MMA, non ha una famiglia biologica su cui può contare, solo un padre diabolico con cui fare i conti continuamente, per fortuna ha il sostegno di amici fraterni. Una notte in un pronto soccorso aiuta una giovane donna incinta e ne rimane folgorato. 
Non era lui la persona che avrebbe dovuto essere lì, ma era esattamente la persona di cui avevo bisogno.
Il loro è un vero e proprio colpo di fulmine, nato nelle condizioni peggiori possibili eppure forte e impetuoso. Perché quest'uomo meraviglioso perde tempo con me? Perché si ostina a starmi vicino nonostante tutto? Sono queste le domande che tormentano questa ragazza, domande a cui solo un uomo come il nostro
lottatore può rispondere. Giorno dopo giorno le starà accanto dimostrandole il significato più profondo di affetto sincero. Tutto questo basterà quando il passato irromperà nuovamente dalla porta?
Dreamers, che romanzo romantico e pieno di tanti sentimenti, l'amore presente in ogni sua forma: amicizia, famiglia, disciplina sportiva, sesso, insomma il pacchetto completo. Narrato da entrambi i punti di vista, mai volgare e sempre coinvolgente. I personaggi secondari, protagonisti dei prossimi capitoli, rendono completa la narrazione. Non mi resta che aspettare le prossime uscite.
Buona Lettura

DAYDREAMER Filomena


Nessun commento:

Posta un commento