Background

venerdì 18 gennaio 2019

[Recensione] L'amore che mi porta a te di Carmen Bruni serie Le distanze dell'amore #1

Cari Dreamers,
l'8 Gennaio è uscito L'amore che mi porta a te di Carmen Bruni, primo capitolo della serie  Le distanze dell'amore, edito da Amazon Publishing. Pronte a immergervi in un'intensa storia d'amore?
Trama
Un amore irresistibile può sconfiggere anche l’incubo più spaventoso Juliette è una ragazza con un atroce segreto, fatto di violenza e dolore. Un mostro l’ha tenuta segregata dentro un lunghissimo incubo, ma ora è finalmente riuscita a scappare. Quando i tre fratelli Astori – proprietari del Paradise Resort di Miami – la trovano coperta di sangue nelle scuderie del loro albergo, decidono di accoglierla e curarla senza pretendere spiegazioni. Leah, la più giovane, aiuta Juliette a ristabilirsi. Cole, il fratello più
inquieto, invece non si fida. E poi c’è il bellissimo e misterioso Damian. Anche lui ha un pesante segreto: è stampato sul suo petto, in una serie di orribili e profonde cicatrici, che si estendono fin dentro il suo cuore. Fra Damian e Juliette nasce subito un’attrazione intensa e irresistibile, che li spinge a cercarsi continuamente e a trovare calore e conforto l’uno nell’altra. Juliette scorge finalmente la speranza di riuscire ad affrontare i propri incubi. Damian trova in Juliette il risveglio dei propri sentimenti. Due anime tormentate che l’amore renderà capaci di fare i conti con il passato e con quegli oscuri segreti che allungano la propria ombra sul presente.
Sognatrici, comincio con il fare ammenda ammettendo che questo è il primo libro che leggo di questa scrittrice, ma posso assicurarvi che non sarà l'ultimo. Inizio dal principio raccontandovi un po' dei protagonisti. Juliette è una ragazza dolcissima, ma spezzata, che ha vissuto tutto la vita in un inferno, con percosse, violenza e umiliazioni. Un giorno finalmente riesce a scappare e trovare rifugio nel Paradise Resort. Proprio qui, i tre fratelli Astori, proprietari del luogo, la trovano in fin di vita nascosta nelle scuderie e decidono di aiutarla e accoglierla nelle loro vite.

"Questo succede quando permetti a qualcuno di guardarti dentro: gli concedi anche di legarsi alla tua anima"

Julienne con Leah, la più giovane degli Astori, conosce il significato di amicizia e tenerezza, per la prima volta prova l'ebrezza di prendersi cura di sé e confrontarsi con qualcuno
della sua età. Con Cole, il fratello più scontroso ha più problemi, non riesce a relazionarsi con lui, percependo la diffidenza che prova da subito verso di lei. A rivoluzionare completamente la sua vita sarà Damian, il maggiore della famiglia, l'uomo che l'ha trovata in un bagno di sangue, l'uomo che per la prima volta le farà una carezza, le prenderà la mano, le darà il suo primo bacio. Damian è un uomo complesso, con profonde cicatrici interne ed esterne, sono anni che vive la sua vita al 10%, rifiutando ogni tipo di contatto umano fino all'arrivo di questa ragazza. 

"-Sto per baciarti, Julienne- la avverti per non farla spaventare.
-Sentiti in diritto di rifiutarmi, ma spero, spero tanto che tu non lo faccia-"
Insieme sono un miracolo, quasi impossibile pensare che due persone che hanno patito cosi tanto possano ritrovare la felicità stando insieme. Il loro è un rapporto di crescita, di amore, di passione, di scoperte, di cadute, di vittorie, di sconfitte. Dreamers è
impossibile non commuoversi pagina dopo pagina: i piccoli gesti, gli sguardi, persino il semplice sfiorarsi, è tutto descritto con maestria. Giorno dopo giorno cercheranno di ricomporre il loro cuore a pezzi da sempre e affrontare i propri mostri una volta per tutte. Forse anche le anime distrutte, quelle senza futuro, potranno, con l'amore, riaccendere la speranza, Romanzo mai banale, sempre coinvolgente, narrato da entrambi i punti di vista. Non voglio raccontarvi di più, vi lascio dicendovi solo che questo è un libro che va assolutamente letto. A me non resta che aspettare la prossima uscita di questa meravigliosa serie.
Buona Lettura
DAYDREAMER Filomena

Nessun commento:

Posta un commento