Background

venerdì 2 settembre 2022

[Recensione] Per gioco o per destino di Rachel Van Dyken Serie Red Card #2

Cari Dreamers,

parliamo oggi di Per gioco o per destino di Rachel Van Dyken, secondo capitolo della dilogia Red Card, edito Always Publishing Editore.


Trama

Da ex calciatore e ora agente sportivo di successo, Matt Kingston è convinto di saper gestire qualsiasi problema. Quando sua sorella gli telefona alle prime luci dell’alba per convincerlo ad accettarla come tirocinante, Matt - distratto dalla mancanza di caffeina e da un’agenda fitta di appuntamenti - non solo le offre il lavoro, ma acconsente a una serie di proposte senza prestare troppa attenzione. È così che si ritrova davanti alla porta di casa sua Parker Speedman, la migliore

amica di sua sorella e... la sua nuova coinquilina. Con un pallone da calcio Parker è un talento naturale, ma fuori dal campo è una vera testa calda, stando alle chiacchiere. Dopo aver mollato un pugno in faccia al suo ex allenatore in diretta TV, nessuna squadra è più disposta a ingaggiarla. Adesso per realizzare il suo sogno di affermarsi come calciatrice ha bisogno di un vero miracolo o, in alternativa, dell’agente migliore del Paese: Matt. Anche se dopo un primo incontro burrascoso convincere Matt a rappresentarla sembra una missione impossibile, grazie a qualche aiutino esterno Parker riesce nell’impresa: Matt sarà il suo nuovo agente e la allenerà per le prossime settimane, in vista dei provini con alcuni importanti club femminili. Tutto sembra incastrarsi alla perfezione, peccato che lavorare insieme non si riveli così semplice per Matt e Parker, principalmente per colpa della chimica innegabile che si è accesa tra loro due. Eppure Parker sa che Matt è pericoloso: è un uomo potente, stringe tra le mani il destino del suo sogno più grande e in più possiede una straordinaria abilità di eludere la sua difesa e... puntare dritto al suo cuore. Anche Matt sa che qualsiasi legame tra un allenatore e una sua giocatrice infrangerebbe pericolosamente ogni regola ed etica professionale, ma quando è il destino a scendere in campo... tutte le regole del gioco cambiano.

Matt Kingston è un ex calciatore e miglior agente sportivo in circolazione, nessun problema è insormontabile per lui. Rappresenta i migliori atleti, e alcuni di loro sono i suoi migliori amici. Nella vita ha tutto, soldi successo, amici fidati, eppure avvolte ha l'impressione di sentirsi vuoto. Quando accetta le suppliche di sua sorella per lavorare con lui, preso da mille impegni, distratto, accetta tutte le sue richieste, ritrovandosi cosi a vivere con lei e la sua migliore amica Parker Speedman.


Parker è una giocatrice eccezionale, in campo non ha eguali, ma a ostacolare la sua carriera c'è il suo carattere irascibile, aver preso a pugni il suo ex allenatore non ha aiutato. Matt e Parker, dopo un inizio tempestoso, si ritrovano in un incastro perfetto, lui come agente e allenatore è l'unico che riesce a vedere l'anima di questa ragazza, Parker per la prima volta da tanto sente di riuscire a fidarsi ancora di un uomo, sente che non è il calcio la cosa più importante della sua vita. 

"..la spiavo con la coda dell'occhio perché sembrava cosi in pace. La parte più egoista di me voleva sapere a cos'era dovuto quel sorriso, mentre quella competitiva si chiedeva cosa ci volesse per renderla cosi felice."

Gli ostacoli da superare per la strada verso la felicità non saranno facili da abbattere. Dreamers, eccoci a parlare del secondo capitolo di questa serie, a mio avviso una delle più belle scritte da questa scrittrice.

"...misi la mia mano sulla sua e la tenni li.
La mia ancora.
La mia fuga.
La mia pace."

Chi ha letto il primo capitolo della serie come me, ha avuto modo di conoscere e apprezzare Matt, ero in trepida attesa di leggere la sua storia. Un romanzo che è una
bellissima storia d'amore, un amore tra due persone temprate dagli eventi della vita. Parker ha subito quello che accade purtroppo a molte donne nel mondo del lavoro, ho apprezzato davvero molto il tatto con cui la scrittrice ci racconta il loro relazionarsi, la fiducia che cercano di costruire dalle macerie, l'innamorarsi. Un libro mai banale, che tratta la violenza, la famiglia, la passione per lo sport, la voglia di inseguire i propri sogni e soprattutto l'amore, l'amore in grado di cancellare il male. A donare una buona dose di leggerezza e divertimento, ci pensano i personaggi protagonisti del primo capitolo, imperdibili. Insomma, evitando troppi spoiler, non mi rimane che consigliarvi assolutamente questa lettura. 

Buona Lettura

Filomena

Nessun commento:

Posta un commento