Background

lunedì 12 dicembre 2022

[Recensione] Tutta colpa del finto fidanzato di Holly Renee Serie Rock Bottom #3

Carissimi Dreamers,

parliamo oggi di Tutta colpa del finto fidanzato di Holly Renee, terzo capitolo della Serie Rock Bottom, edito Triskell Edizioni.

Trama

Sin da quando avevo posato gli occhi su Liam per la prima volta, avevo capito che era proprio ciò che desideravo. Non per tutta la vita. Solo per una notte. Ma per quanto fossi certa che una notte insieme sarebbe bastata a scombussolare l’esistenza a entrambi, lui era altrettanto certo che io e lui fossimo una pessima idea. Finché non ebbe bisogno di me. Una settimana, una relazione finta e in più un’offerta che non potevo rifiutare. I

nomignoli? Fasullissimi. I dettagli della nostra travolgente storia d’amore? Inventati di sana pianta. Il modo in cui mi baciava? Quello sembrava fin troppo reale. Quella messinscena con Liam era fin troppo facile, proprio come dimenticarmi perché ero lì. Avevo solo due compiti. Convincere tutti quanti che eravamo innamorati e convincere me stessa che non lo eravamo. Ma non era così semplice. Lui mi faceva dimenticare con troppa facilità che in pratica mi pagava per fargli da fidanzata. Mi faceva dimenticare con troppa facilità che non c’era niente di vero. Era una settimana, ma era il mio cuore quello sull’orlo del precipizio. Doveva essere tutta una finta. Le regole erano chiare, ma io sarei finita nei guai e sarebbe stata tutta colpa del finto fidanzato.

Liam e Brooke sono vicini di casa, fanno parte dello stesso gruppo, i loro migliori amici hanno delle relazioni amorose, sono attratti l'uno dall'altra sin dalla prima volta che si sono incontrati, sono assolutamente convinti di voler mantenere tra loro solo un rapporto d'amicizia, o almeno Liam è stata chiaro su questo punto. Certo non bisogna tener conto di quello che è successo tra loro in un momento di follia, non si devono considerare i sentimenti che cercano di reprimere, bisogna dimenticare quello che provano quando sono vicini, un gioco da ragazzi insomma.

Quando Liam le chiede di tornare a casa dei suoi con lui, e fingersi per una settimana la sua finta fidanzata, Brooke non riesce a negargli questo favore. Quella che doveva essere una semplice messinscena, si complica precipitosamente, ogni confine delineato sfuma, tutte le regole infrante. Sognatrici siamo arrivate al terzo appuntamento con la serie Rock Bottom, i protagonisti di questo capitolo sono Liam e Brooke, che abbiamo avuto già modo di conoscere nei precedenti volumi. Vi confesso che aspettavo da tanto di scoprire come si sarebbero evolute  le cose tra loro. 

-Perché di certo non sarei stata la stessa, dopo tutto questo. Perché a prescindere da quanto mi fossi impegnata a tenere la testa sulle spalle e il cuore sottochiave, sapevo di non essere abbastanza forte da resistergli.-

Due persone speculari tra loro, con la paura di impegnarsi e soffrire, che indossano una maschera, timorosi di svelare il loro animo.
Per il lettore diventa semplice entrare in empatia con entrambi, leggendo i loro punti di vista che si alternano nel corso del romanzo. L'autrice in ogni libro si dimostra sempre abile nel descrivere l'intimità dei protagonisti, sempre tanta passione senza essere mai volgare. Una storia romantica, senza troppi scossoni, niente montagne russe, solo amore e tanta amicizia, ho adorato ritrovare le coppie protagoniste dei precedenti capitoli, arricchiscono sicuramente la storia. Dreamers, se non lo avete ancora fatto, vi consiglio sicuramente la lettura di tutta la serie. 
Buona Lettura

Nessun commento:

Posta un commento