Background

giovedì 22 dicembre 2022

[Review Party] La Cotta di Karla Sorensen Serie Washington Wolves Next Generation #3


Carissimi Dreamers,

oggi fa tappa sul nostro blog il Review Party per La Cotta di Karla Sorensen, terzo capitolo della Serie Washington Wolves Next Generation, tradotto da Paola Ciccarelli. Pronte per Emmett Ward?

Trama

«Vai dentro, Adaline. A meno che tu non voglia che vedano.»
Immagina che il ragazzo che hai sempre desiderato te l'abbia appena sussurrato all'orecchio. Immagina di avere solo una notte per scoprire cosa ti sei persa. Ho una cotta per Emmett Ward da che ho memoria. E non solo perché sembra un dio greco e ha l'audacia di andare in giro come se potesse romperti la testiera del letto se ne avesse la possibilità. Ma sono stata friendzonata sin dall'inizio, perciò quando è stato scelto nel draft NFL e si è trasferito dall'altra parte del Paese, mi sono messa con un altro, ritrovandomi con il cuore spezzato. Ora Emmett è ricomparso nella mia vita, affermando di non essersi mai dimenticato di me. E stavolta... non mi guarda più come se fossimo solo amici. L'attrazione tra di noi è innegabile, ma non sono una stupida. Il football verrà sempre prima di tutto per Emmett Ward, e ho paura di ritrovarmi di nuovo con il cuore a pezzi. Ma quando mi chiede un'occasione per conquistarmi, non posso dire di no. Anche se so già che una notte non sarà mai abbastanza.

Emmett Ward è una brava persona, un uomo con fascino e talento, un ragazzo che adora la sua famiglia ed è dedito al suo sogno, giocare a football. Sotto il peso del suo cognome, ha sempre cercato di dare il massimo, allenarsi sodo, restando sempre concentrato sull'obiettivo, sacrificando persino l'amore quando è stato scelto nel draft NFL e si è trasferito dall'altra parte del Paese. Anni dopo, quando uno dei migliori amici di Emmett subisce un grave infortunio in campo, in una sala d'aspetto in ospedale, mette in discussione tutta la sua vita, rendendosi conto di aver rinunciato troppo presto a qualcosa che avrebbe potuto rivoluzionare la sua vita. Adaline Wilder ha da poco chiusa una relazione lunga con uno sportivo, promette a se stessa di non ritrovarsi più in una situazione del genere, essere sempre al secondo posto.

Quello che non si aspettava era di ritrovarsi durante un ballo in maschera tra le braccia di Emmett Ward, la sua cotta di sempre, il ragazzo su cui segretamente non ha mai smesso di fantasticare, il primo ad averle spezzato il cuore. Ripiomba prepotentemente nella sua vita, con un unico scopo, dimostrarle che insieme hanno ancora una
possibilità, una notte di passione dimostra loro che quello che provano è un sentimento devastante. Le vite che conducono sono diametralmente opposto, vivono ai due opposti del paese, vincolati da un contratto e dalle responsabilità, come potrebbe mai incastrarsi una relazione tra loro senza che uno dei due sia costretto a sacrificare tutto?

«Sono innamorato di te, Adaline Wilder. E se posso darti quello che vuoi, lo farò.» Le lacrime, silenziose e costanti, mi rigarono le guance mentre mi avvolgeva di nuovo tra le braccia. «Vorrei che fosse più facile» sussurrai. «Dovrebbe essere più facile stare con la persona che desideri.» Mi baciò la sommità della testa. «Un giorno» disse piano, «inizieremo in un posto in cui potremo finire.» Incredibilmente, tra le lacrime e la consapevolezza che fra poche ore l’avrei lasciato di nuovo, risi.

Sognatrici, Karla Sorensen è sicuramente una delle mie scrittrici preferite, ho adorato la serie precedente Washington Wolves, e mi ha conquistato anche la Washington Wolves Next Generation, che tratta le vicende della nuova generazione dei Wolves. Protagonista di questo capitolo è Emmett Ward, figlio di Logan (occhi a cuoricino) e Paige che abbiamo conosciuto in Effetto Matrimonio. Nei vari
volumi abbiamo visto questo bambino crescere e finalmente abbiamo potuto leggere la sua storia. Emmett è perfetto, impossibile trovargli il ben che minimo difetto, non ha paura di riconoscere i suoi sentimenti, mette in discussione tutta la sua vita per la ragazza che ama. Pochissime volte ho letto di un protagonista maschile cosi. Adaline si sente divisa in due, sa quello che prova, ma è consapevole di non potersi allontanare da una famiglia che ama e che conta su di lei, le paure del passato la frenano. Una storia tormentata con tanti ostacoli, pochi attimi insieme e tanti chilometri a separarli. Pochi momenti ma tanto intensi, cosi coinvolgenti da far venire la pelle d'oca. Ad alternarsi nei vari capitoli entrambi i punti di vista dei protagonisti e l'indispensabile presenza dei personaggi che abbiamo avuto modo di conoscere e amare precedentemente. Dreamers, non perdetevi queste serie, ogni libro, ogni coppia, ogni storia d'amore della Sorensen è imperdibile. 
Buona Lettura

Nessun commento:

Posta un commento