Background

mercoledì 5 aprile 2023

[Recensione] Heartless Player: Senza cuore di R.C. Stephens Serie Westfall U #1

Carissimi Dreamers,

parliamo oggi di Heartless Player: Senza cuore di R.C. Stephens, primo capitolo della Serie Westfall U, edito Triskell Edizioni.

Trama

Rebel
Noto rubacuori, bello come il peccato e capitano della squadra di hockey, Wolfe Judd è il ragazzo più amato del campus. Potrebbe avere tutte le ragazze che vuole… e ha scelto me.
Riesce a vedere al di là delle apparenze. Quando mi guarda con quei tempestosi occhi azzurri… mi fa sentire bella per la prima volta dall’incidente. Piano piano butta giù i miei muri portando alla luce una passione che mi lascia senza fiato e una vulnerabilità che potrebbe mandarmi in mille pezzi.
Ma le mie cicatrici non sono tutte sulla pelle, e quelle interiori mi sussurrano che uno come lui non potrà mai innamorarsi di una ragazza difettosa come me. In realtà Wolfe è danneggiato tanto quanto lo sono io. Potrà anche essere un giocatore senza cuore, ma non per questo rinuncerà alla sfida.

Wolfe
Rebel pensa di essere invisibile, ma io la vedo… anche quando lei non vorrebbe. Anche quando vorrei levarmela dalla testa, perché innamorarmi di lei è una complicazione che non posso permettermi.
La mia reputazione mi precede, ma lei rischia di scombinare le carte in tavola. E se mi avvicino troppo, temo che potrà vedere la realtà. Dietro la persona che la mia famiglia e i miei compagni di squadra pensano che io sia, si nasconde qualcuno pieno di segreti.
Con ogni tocco bruciante, con ogni bacio audace, le regole cambiano e la verità comincia a venire a galla. Se solo potessimo continuare a vivere questa bugia, non rischierei di perdere l’unica ragazza che io abbia mai amato.

Wolfe Judd è sexy, bello come il peccato, capitano della squadra di hockey, uno dei ragazzi più popolari del Westfall College, si concede solo avventure senza significato che gli ha fatto guadagnare la fama di giocatore senza cuore. Ha una sorella che adora e un padre con cui non ha più rapporti, nonostante l'hockey, si dedica anche allo studio, nonostante non sia ancora certo di cosa voglia veramente per il suo futuro. In realtà non è tutto oro ciò che luccica, Wolfe nasconde dentro di se i suoi segreti e i suoi tormenti. Rebel è una studentessa che cerca in ogni modo di passare inosservata, nella vita le sono rimaste solo sua sorella e la sua migliore amica, da quando ha perso la gamba non è stata più la stessa. Lavora quando non studia al Frog and Firken, trincerata nei suoi muri. Quando Wolfe, il ragazzo più amato del campus, sembra interessarsi proprio a lei, non si capacita di come questo stia succedendo. Due persone all'apparenza cosi diversi, nell'animo cosi simili, in sintonia. Un rapporto d'amicizia che sfocia ben presto in qualcosa di più profondo, minacciato dalle tante paure e verità celate che si trascinano addosso. 

"Rebel è danneggiata e un sussurro nella sua testa le ricorda che nessuno potrebbe innamorarsi di una come lei, tantomeno il capitano bello come il peccato della squadra di hockey dell’università. Wolfe però riesce a vedere oltre le apparenze. Potrà anche essere senza cuore, ma non per questo rinuncerà alla sfida."

Sognatrici, R.C. Stephens con questa nuova serie, ci racconta la storia d'amore di due ragazzi con cicatrici dentro e fuori, due personaggi dalle vite tanto diverse, a cui però basta uno sguardo per connettersi. Wolfe e Rebel sono ragazzi complessi dalla forte interiorità, alle prese con diversi drammi. La loro non sarà la semplice relazione tra ragazzi, dovranno fare i conti con le loro paure
più grandi per poter davvero pensare di stare insieme. La narrazione con punti di vista alternati permette al lettore di comprendere appieno le loro personalità, le scene d'amore per quanto passionali, sono tinte da una patina di dolcezza. Nel corso della lettura iniziamo a conoscere anche i migliori amici dei due ragazzi, protagonisti dei prossimi volumi della serie. Alcuni temi trattati in questo libro, come l'handicap, la dipendenza, il senso di abbandono, lasciano nel lettore molti spunti di riflessione. Ovviamente, per quanto mi riguarda, non ho potuto che innamorarmi di Wolfe.
Buona Lettura
Filomena
 

Nessun commento:

Posta un commento