Background

venerdì 14 aprile 2023

[Recensione] Remember me Il ricordo del cuore di C. Hallman & J.L. Beck Serie The Rossi Crime Family #5

Carissimi Dreamers,

oggi parliamo di Remember me Il ricordo del cuore di C. Hallman & J.L. Beck, quinto capitolo della Serie The Rossi Crime Family, edito Triskell Edizioni.

Trama

Stanno venendo a prenderla, ma prima dovranno passare sul mio cadavere. Grace era stato il mio primo amore, mio per sempre, e poi l’avevo persa. Avevo trascorso anni a guardare da lontano, sapendo che non avrei mai potuto averla. La violenza, l’odio e il dolore facevano parte di me e mi avevano portato via tutto ciò che avevo di buono. Mi avevano portato via lei. La mafia era l’unica cosa che poteva tenere a freno le mie tendenze violente. Scegliere di lasciarla andare

era stata la cosa più difficile che avessi mai fatto, ma volevo che fosse felice, al sicuro e protetta. Poi era cambiato tutto. Non appena qualcuno aveva provato a ferirla, avevo capito che dovevo intervenire. Grace forse non mi apparteneva, ma sarebbe sempre rimasta sotto la mia protezione. I miei nemici stavano venendo per me e sapevo che avrebbero fatto qualsiasi cosa, che avrebbero ucciso chiunque, pur di ottenere vendetta. Inoltre, dato che Grace era la persona più importante per me, dovevo fare il possibile per proteggerla, anche se significava trascinarla di nuovo in un mondo oscuro e pericoloso. La mafia possedeva la mia anima, ma lei avrebbe sempre avuto il mio cuore.

Grace è una ragazza che sta raccogliendo i cocci di se stessa, due anni fa ha iniziato una nuova vita, tutti i giorni lavora e trascorre il suo tempo libero leggendo e cercando di dimenticare un passato che le ha lasciato profonde cicatrici. Una sera, suo malgrado, si ritrova ad essere testimone di un omicidio, ancora una volta è in pericolo e la salvezza arriva dall'ultima persona che il suo cuore è pronto a vedere. Luke è diventato il sicario più temuto della mafia, la violenza e il dolore sono la sua quotidianità, ha perso tutto quello che aveva di buono, lei.


Lasciare andare Grace è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto, si accontenta di guardarla e proteggerla nell'ombra, struggendosi per un amore mai finito, tutto pur di saperla al sicuro e protetta. Quando il pericolo piomba su di lei, non può far altro che intervenire e salvarla, stavolta però lasciarla andare sarà impossibile. Grace è l'unica cosa che per lui conta, per tenerla con se è disposto a tutto. 

L’odio, la violenza e il dolore avevano sempre fatto parte di me e della mia vita. La mafia possiede la mia anima, ma Grace possiede il mio cuore e adesso che i miei nemici stanno venendo a prenderla dovranno passare sul mio cadavere per averla.

Sognatrici parliamo oggi dell'ultimo 

capitolo della Serie The Rossi Crime Family, romanzi duri, forti, con storie autoconclusive e legate tra loro dalla stessa cerchia di uomini, criminali potenti e feroci, con un unica debolezza.. le donne che amano. Grace e Luke sono personaggi molti diversi, uno legato a doppio filo al mondo criminale, l'altra decisa ad avere una vita sicura e tranquilla, entrambi hanno sofferto, l'unica cosa che ancora li lega è l'amore folle che provano. Lo scenario è simile ai precedenti volumi, situazioni dure con adrenalina, pericoli e una passione che lascia senza fiato. Devo ammettere però che questa volta qualcosina mi è mancata, soprattutto per quanto riguarda la storia d'amore, rispetto alle altre coppie, che ho amato, stavolta questi due ragazzi mi hanno preso meno, non sono riuscita a calarmi completamente nella storia. Nonostante questo, per chi come me adora questa serie, è un libro che si deve leggere, per Luke ne vale assolutamente la pena.  

Buona Lettura 


Nessun commento:

Posta un commento