Background

lunedì 22 aprile 2024

[Recensione] Battitore batticuore di Meghan Quinn Serie The Brentwood boys #1

Carissimi Dreamers,
oggi parliamo di Battitore batticuore di Meghan Quinn, primo capitolo della serie The Brentwood boys, edito Always Publishing. Il romanzo perfetto per le amanti de Il contratto di Elle Kennedy e La partita vincente di Kristen Callihan che cercano nei libri un bookboyfriend da batticuore assicurato.

Trama
Alla Brentwood University gira voce che lo spogliatoio della squadra di baseball abbia un potere magico: qualsiasi ragazza che venga invitata tra le sue sacre mura si ritroverà con un anello al dito, legata per sempre al suo atleta del cuore. Superstizione o realtà? Si sa, i giocatori di baseball - soprattutto al college - possono essere stupidi, ma non Knox Gentry. Lui non perde tempo dietro a sciocche leggende. Il suo impegno per brillare nel baseball è ai massimi livelli, e tutto sembra dargli ragione. Il coach è fiero di lui, la strada per diventare un professionista sembra spianarsi ogni giorno che passa. Forse gli manca una persona speciale tra le cui braccia rifugiarsi, ma ha una famiglia che fa il tifo per lui e compagni di squadra affiatati. Finché, in un giorno qualsiasi, non viene colpito da una mappa del college in pieno viso e immediatamente dopo folgorato da un colpo di fulmine: dal momento in cui vede Emory Ealson, il batticuore è immediato e non riesce più a levarsela dalla testa. Persino per l'interbase più celebre del campus, però, Emory è una conquista difficile. Trasferitasi di recente alla Brentwood dopo la fine di una relazione che l'ha lasciata ammaccata e piena di timori, quando Emory perde la sua cartina del campus in una folata di vento, non è affatto in cerca di un nuovo fidanzato. Così, per quanto da quel momento la corte di Knox diventi serrata e di una dolcezza irresistibile, e nonostante la chimica innegabile e il batticuore che le scatena, Emory si sforza di tenerlo fermamente a distanza. Forse Knox per una volta dovrà davvero affidarsi alle superstizioni del college e cercare un po' di aiuto da parte del destino: ha una sola possibilità per usare il suo invito nello "spogliatoio magico" e ora sa a chi riservarlo. Un pizzico di magia può bastare a portare Emory tra le sue braccia, ma lui, con le selezioni per i giocatori professionisti alle porte e una carriera così impegnativa davanti, sarà capace di tenerla con sé per sempre?

Sognatrici, dopo il successo di The Wedding Game, Non proprio un colpo di fulmine, Flirt in kilt e The Modern Gentleman, Meghan Quinn torno con una nuova serie sport romance ambientata al collage, The Brentwood boys. Questo primo capitolo vede come protagonisti Knox Gentry e Emory Ealson. Knox è il battitore di punta della squadra di baseball del collage, diventare un professionista è il suo più grande sogno, si dedica a questo sport anima e corpo, niente è mai riuscito a distrarlo fino a quando una mappa del collage non lo colpisce in pieno viso, il batticuore per la ragazza che si ritrova davanti è immediato e non riesce più a levarsela dalla testa.

Emory si è traferita 
dopo la fine di una relazione che l'ha lasciata a pezzi, ferita e diffidente. E' decisa a inseguire il suo sogno, quello di diventare una bibliotecaria e a non lasciarsi più coinvolgere da un ragazzo, non aveva fatto i conti con il giocatore più sexy del collage. Meghan Quinn ci ha abituato a storie divertenti, passionali e sempre di successo. Devo ammettere che nonostante questo non sia il suo romanzo che preferisco di più, Knox è uno dei suoi protagonisti maschili che più ho amato. Ho perso completamente la testa per lui, perfetto sotto ogni punto di vista, divertente romantico ironico tenace dolce sensibile, mi ha emozionato in innumerevoli pagine, ha corteggiato questa ragazza come pochi sarebbero stati in grado di fare, Batticuore per tutta la durate della lettura. 

Vedrà che la voglio nella mia vita, e che per lei è riservato un posto importante. Perché è quello che mi dice il mio cuore. Conquistare Emery Ealson è una necessità, non una sfida. Lei ne vale la pena.

Per Emory ho provato sensazioni contrastanti, leggere di lei è stato altalenante, mi piace.. non mi piace.. mi piace non mi piace.. da una parte è sensibile e quasi buffa, dall'altra testarda e caparbia.. troppo caparbia, fino agli ultimi capitoli. Il romanzo viene narrato con entrambi i punti di vista dei protagonisti, non mancheranno gli inaspettati colpi di scena, di cui non vi farò assolutamente spoiler. Punto vincente i personaggi secondari, le migliori amiche di lei, i compagni di squadra di lui, e la mitica mamma G., mi hanno strappato diverse risate, non vedo l'ora di leggere le loro avventure.
Buona Lettura
Filomena


Nessun commento:

Posta un commento