Background

venerdì 10 maggio 2024

[Recensione] Sbaglio dopo sbaglio di Helena Hunting Serie All Inn #2

Cari Dreamers,

parliamo oggi di  Sbaglio dopo Sbaglio di Helena Hunting, secondocapitolo della serie All Inn, edito Always Publishing. Un favore reciproco e la vicinanza forzata possono condurre a uno sbaglio, oppure all’amore della tua vita…

Trama

Stevie Bowman ha visto giorni migliori. Non appena atterra a Seattle, scopre che una delle sue valigie è stata smarrita, che il suo fidanzato l'ha tradita in quello che doveva diventare  il loro appartamento e, ciliegina sulla torta, è rimasta chiusa fuori dall'attico che suo fratello Rook Bowman le ha messo a disposizione. È tardi, lei è stanca e sull'orlo delle lacrime: che altro potrebbe andare storto? Beh, la comparsa del suo nuovo dirimpettaio, in boxer (dal gusto discutibile), notevolmente muscoloso ed

estremamente nervoso per il baccano che lei sta facendo. Il tizio non le riserva il tipico benvenuto da buon vicinato, tutt’altro, ma Stevie non è certo disposta a farsi mettere i piedi in testa dal primo palestrato che incontra. È l’inizio di giornate di sguardi al vetriolo e battutine piccate, finché Stevie non realizza che potresti aver bisogno di un favore dal tuo vicino di casa quando meno te lo aspetti. Bishop Winslow credeva che approdare nella squadra di hockey di Seattle potesse segnare la svolta della sua carriera. Invece si ritrova per capitano l'atleta più odioso della squadra che, per giunta, possiede la casa di fronte alla sua e l'ha affidata a una casinista, che forse ne è pure l'amante. Cosa altro potrebbe andare storto? Infortunarsi proprio prima di iniziare il campionato, ad esempio. Brusco e solitario per carattere, Bishop dà il peggio di sé con la nuova vicina, anche se deve ammettere che il suo fisico tonico in pantaloncini è diventano un’immagine fissa nei suoi pensieri, il che è già il primo sbaglio. Non si aspetta però che la ragazza arrivi a chiedergli uno strano favore: mettere in pratica su di lui le sue conoscenze da fisioterapista, così da realizzare il suo obbiettivo di lavorare con un atleta professionista. Accettare una proposta così dalla sorella del suo capitano sarebbe sicuramente il secondo sbaglio di Bishop, ma la verità è che anche a lui farebbe comodo un aiuto in più per recuperare in fretta dal suo infortunio. E così, massaggio dopo massaggio, sera dopo sera e sbaglio dopo sbaglio, un innocuo favore tra vicini sembra trasformarsi in qualcosa di più. Lasciare che le questioni di cuore si mischino con gli affari della squadra, nella vita di un giocatore di hockey professionista, potrebbe essere lo sbaglio finale… capace di spazzare via il cuore di entrambi come un dischetto sul ghiaccio.
Dreamers oggi parliamo di un altro gioiellino di Helena Hunting, Sbaglio dopo sbaglio è il secondo capitolo della serie All Inn, che racconta le storie dei giocatori di Hockey di Seattle. Protagonisti di questo volume sono Stevie Bowman e Bishop Winslow. Stevie è la sorellina di Rook, RJ, (protagonista del primo volume della serie), si è appena traferita a Seattle per iniziare il suo nuovo lavoro di fisioterapista. Il suo arrivo in città è a dir poco disastroso, trova il suo fidanzato, a letto con un'altra nella loro nuova casa, rimanendo cosi senza ragazzo e senza dimora.

RJ corre in suo aiuto, gli offre il suo precedente appartamento, peccato dover avere a che fare con lo scontroso bellissimo energumeno vicino di casa sempre in boxer e sempre a ringhiarle contro. Bishop tiene a due cose nella vita, suo fratello e l'hockey, non ha un carattere aperto, essere nuovo nella squadra dove gioca come professionista non è facile, soprattutto quando vedi sfumare la possibilità di essere capitano, avere a che fare con Rook, che detesta, è a dir poco un incubo. Per giunta a disturbare il suo sonno ci pensa la nuova misteriosa e bellissima vicina. Un rapporto che inizia a suon di provocazioni e frecciatine al vetriolo che nascondono un'attrazione sempre più forte. Uno sfortunato infortunio intreccia le loro strade, i due condividono sempre più tempo insieme, conoscendosi profondamente. 

Per la prima volta in quelli che sembrano quattro milioni di anni, penso che questa donna potrebbe piacermi davvero, al di là del suo aspetto.

Due protagonisti con bagagli pesanti sulle spalle, per motivi diversi hanno entrambi timore di lasciarsi andare. Diversi sono gli ostacoli che e gli imprevisti tra loro. I capitoli alternano entrambi i punti di vista di Stevie e Bishop, che insieme a i personaggi secondari rendono questo romanzo da non perdere. Come sempre la scrittrice ci travolge con una bellissima e ironica divertente romantica quanto tormentata storia d'amore e passione. Che dire.. l'hockey è diventato il mio nuovo sport preferito.  
Buona Lettura
Filomena


Nessun commento:

Posta un commento